Si è svolta dal 21 al 23 giugno a Busto Garolfo la manifestazione ciclistica sostenuta dalla nostra banca
È un legame profondo quello che unisce la nostra Bcc alla SC Busto Garolfo. Un legame che è stato rinnovato anche quest’anno in occasione dell’appuntamento clou della società sportiva: la Tre Sere Ciclistica. La trentottesima edizione della prova su pista è andata in scena al velodromo di Busto Garolfo dal 21 al 23 giugno. Per tre giorni quasi 80 atleti, provenienti da quasi tutto il nord Italia, si sono dati battaglia per conquistare il podio nelle categorie Allievi, Open, Esordienti (1° e 2° anno). Le gare sono state precedute dalle prove che hanno visto coinvolti oltre 120 giovanissimi, tutti a misurarsi con il grande fascino della pista.
Novità di quest’anno, la manifestazione ha avuto una madrina d’eccezione: Justine Mattera, showgirl, attrice, conduttrice televisiva, triatleta e grande appassionata di ciclismo, ha seguito tutte le prove premiando, giorno dopo giorno, tutti i vincitori. Alla serata conclusiva è intervenuto il nostro presidente Roberto Scazzosi che ha fatto indossare la maglia del “Gran Premio Bcc” al vincitore della categoria Open:
Alessandro Mariani della T Red Factory Racing.
La classifica finale ha visto per le donne Esordienti la vittoria di Rebecca Fiscarelli su Giada Cattani (Ju Green Gorla Minore) e Letizia Parini (Ju Green Gorla Minore). Per gli Esordienti primo anno Cesare Castellani (Cicli Fiorin) ha preceduto Lorenzo Milani (Cicli Fiorin) e Marco Gregori (Velo Club Cremonese). Per gli Esordienti secondo anno la vittoria è andata a Marco Zoco (Galbiati Sport Cicli Esposito), secondo Paolo Marangon (GB Junior Team) e terzo Filippo Colella (GS Alzate Brianza). Tra le donne Allieve Camilla Bezzone (Cicli Fiorin) ha preceduto Greta Pighi (Cicli Fiorin) e Alessia Vercesi (Cicli Fiorin). L’Open maschile è stato vinto da Alessandro Mariani (T Red Factory Racing) su Leonardo Fedrigo (T Red Factory Racing) e Simone Alfonso Pinna (Team Logistica Ambientale). La coppia Christian Fantini-Florian Zambianchi (SC Cavriago-Vc Pontenure 1957 Zeppi) ha vinto nella categoria Allievi davanti a Julian Bortolami-Giacomo Dentelli (GB Junior Team) e Franco Cazzarò-Davide Maifredi (SC Torrile-Madignanese Ciclismo).