News
21/09/2022
Il mito della Dakar regala tre borse di studio alla scuola musicale Jubilate

A Legnano, la terza edizione di “C’era una volta la Parigi Dakar”, evento realizzato con la collaborazione della nostra Bcc, ha avuto una finalità benefica

Il mito della Dakar continua a rivivere a Legnano. Si sono ritrovate sotto l’arco gonfiabile della nostra Bcc le moto e i camion che hanno vissuto il raid del deserto. Domenica 18 settembre, in via Abruzzi è andata in scena la terza edizione di “C’era una volta la Parigi Dakar”, quarto raduno internazionale “Honda Africa Twin Marathon”, promossa dall’Associazione Musicale Jubilate ETS, realizzato in collaborazione con Honda Motor Europe LTD. Italia, Moto Macchion, Lavazza Motolab e la nostra banca.

L’evento, che è stato inaugurato dall’assessore alla Cultura del comune di Legnano Guido Bragato, ha avuto una finalità benefica: grazie al rombo dei motori sono state consegnate tre borse di studio per la scuola musicale Jubilate. Una è stata consegnata una giovanissima pianista attraverso la sua docente Carla Monsurrò; la seconda è andata al gruppo di musica di insieme e la terza al Piccolo Coro della Scuola Jubilate diretto da Lucrezia Liardo.

Per tutta la giornata appassionati e curiosi hanno potuto ammirare autentici mezzi della Dakar, che nella mattinata hanno sfilato anche per le vie di Legnano, e conoscere direttamente i protagonisti della più iconica e ineguagliata epoca di coraggio e spirito di avventura. Il pomeriggio infatti, con la conduzione del giornalista sportivo Alberto Porta, i piloti che hanno corso nel deserto hanno portato la loro personale testimonianza a beneficio di un pubblico folto e attento.