Alla gara podistica di Tornavento di Lonate Pozzolo una nutrita rappresentanza della nostra banca
È andata in scena domenica 2 ottobre a Tornavento di Lonate Pozzolo la nona edizione della Cardacrucca. Con oltre 700 partecipanti, la Cardatletica organizzatrice dell’evento, ha messo in campo un appuntamento unico nel panorama delle corse per la bellezza del tracciato e la sua tecnicità. La nostra Bcc ha confermato il proprio sostegno a un’iniziativa che ha saputo fin dal suo esordio coniugare sport, storia e natura, diventando ben presto un punto di riferimento per tutti gli appassionati. «Il plauso più grande va agli organizzatori di questa bella manifestazione che hanno messo in campo una proposta di grande qualità dove l’agonismo ben si sposa con un clima di festa», ha detto Gianfranco Sommaruga, componente del collegio sindacale della nostra Bcc, chiamato a premiare i vincitori delle diverse prove. «Come istituto del territorio siamo felici di poter essere al fianco di un’iniziativa che merita un successo ancora più ampio per capacità organizzativa e bellezza del tracciato».
Per questa nona edizione, la Cardatletica ha dispiegato un piccolo esercito di volontari: ben 60 le persone disposte lungo il percorso per favorire la miglior riuscita della manifestazione alla quale hanno partecipato atleti di livello, appassionati e semplici camminatori invogliati dal percorso immerso nella natura tra il museo a cielo aperto di via Gaggio e il Parco del Ticino. La classifica della prova più lunga, quella da 15,5 km competitiva, ha visto la vittoria di Fabio Giudici davanti a Marco Ferrario, Luca Cavaliere, Michael Muscolino, Marco Raimondi, Umberto Primi, Guido Bevilacqua, Carmine Gallo, Enrico Galdiolo e Alberto Rossi. Tra le donne, la più veloce è stata Stefania Pulici che ha preceduto al traguardo Marta Piterà, Marta Dani, Sofia Barbetta e Maria Cristina Guzzi. La prova da 7,4 km, è stata vinta da Elvio Vinzio davanti a Daniele Menaspà e Matteo Parmisari. Tra le donne Cinzia Lischetti ha preceduto Camilla Evarchi e Francesca Barone.
Il traguardo volante “Memorial Patrizio Bogni”, posto al primo miglio della gara, è stato vinto da Fabio Giudici e Stefania Pulici che sono strati premiati con le coppe vinte dallo stesso Bogni e donate alla Cardatletica dalla moglie che sta portando avanti importanti progetti dedicati allo sport in Africa.
Non ultimi, i gruppi: il più numeroso è stato quello della Podistica Mezzanese; seconda la podistica Arsaghese , terzi i Free Runners. Nella top eight anche il gruppo della nostra Bcc capitanato dai consiglieri di amministrazione delle nostra banca Rinaldo Borsa, Paolo Malnati e da Gian Franco Marnati e Sommaruga del collegio sindacale.