News
08/05/2023
Padel, la nostra Bcc protagonista alla prima edizione del trofeo delle Contrade e del Campionato Legnanese
Al Centro Starpadel, la nostra banca al fianco degli organizzatori e in campo per difendere i “colori” del Credito Cooperativo

Un esordio in grande stile per il primo trofeo delle Contrade di Legnano e la prima edizione del Campionato Legnanese. Protagonista assoluto è stato il padel, disciplina sportiva che sta registrando sempre più appassionati. E dove c’è sport legato al territorio, non può mancare la nostra Bcc. Il nostro istituto è stato al fianco del primo duplice appuntamento che si è svolto domenica 7 maggio sui campi dei centri padel di San Vittore Olona e di Legnano. Organizzato da StarPadel, ha visto la nostra banca non solamente tra i main sponsor dell’iniziativa, ma anche direttamente in campo, pronta alla sfida a colpi di racchette “a piatto pieno”. Il responsabile dell’Area territoriale Legnano della nostra Bcc Andrea Arnaudo e il responsabile dell’Area private Gilberto Chiappari hanno fatto coppia nella prima edizione dei Campionati Legnanesi; dopo aver vinto il loro girone, si sono fermati ai quarti di finale, raggiungendo però un onorabilissimo traguardo nel Campionato che è stato vinto dai fratelli Federico e Leonardo Vedani.

Sul fronte delle Contrade, è stata San Magno a trionfare in tutte le categorie. Tra gli uomini Carlo Conti e Matteo Rancilio hanno superato Ezio Ciapparelli e Riccardo Colombo (San Bernardino) e Marco Rabbolini con Matteo Rossi Raccagni (Sant’Ambrogio). Tra le donne, San Magno ha vinto con la coppia Rachele Zingale - Roberta Zingale, seconde Etta Castellini - Patrizia Monti (Legnarello), terze Martina Battaglia - Martina Bignardi (La Flora). Nel misto, San Magno ha prevalso ancora con la coppia Anna Colonna - Nicola Sanzone, davanti a Beatrice Del Col Balletto - Niccolò Perron (Sant’Ambrogio) e a Chiara Bianchi - Riccardo Jelo (Legnarello).

arnaudo_chiappari