News
09/04/2008
«Differente per forza», la mission della Bcc
E’ approdata a quel «Differenti per forza» che caratterizza gli ultimi spot delle Banche di credito cooperativo la lezione di marketing che Barbara Testa e Simone Mantovani, rispettivamente responsabili del Marketing e della Comunicazione esterna della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, hanno tenuto mercoledì 9 aprile all’Itc Enrico Tosi di Busto Arsizio. Davanti a loro una cinquantina di giovani, alunni delle classi quarta e quinta del corso in “comunicazione e marketing” e studenti del corso post diploma IFTS (istruzione formazione tecnica superiore), oltre alle professoresse Maura Landoni, coordinatrice del progetto, e Rosaria Ramponi, responsabile delle relazioni tra la scuola e il mondo del lavoro. Una lezione che ha rappresentato un vero esordio per tutti: è stata la prima volta della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate all’interno di una scuola superiore ed è stata la prima volta anche per l’Itc Tosi che ha ospitato una realtà di credito. In due ore i rappresentati della nostra Bcc hanno illustrato come si è evoluta la comunicazione delle banche e come il Credito cooperativo è arrivato al claim della «differenza». Nell’intento di ravvicinare la banca al cliente, la Bcc ha potuto far leva sulle sue tre mission: cooperativa, localismo e mutualità. Tre parole che la pongono in stretto contatto con il territorio con il vantaggio di essere inserita nella rete di tutte le Bcc.