Comunicati stampa
08/09/2021
Ripartire dalla cultura: il 18 settembre un giorno a Parma

Per la prima uscita dopo un anno e mezzo di stop, il CCR ha scelto la capitale della cultura 2020+21

Ripartire dalla cultura. Meglio, dalla capitale della cultura. Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc ha scelto Parma quale meta della prima uscita dopo un anno e mezzo di stop imposto dall’emergenza sanitaria. Sabato 18 settembre è la capitale della cultura 2020+21 la meta scelta per un appuntamento dal significato particolare, sia per la voglia di ripresa delle attività dell’associazione, sia perché, scegliendo Parma, il CCR ha voluto mettere al centro il valore della cultura quale elemento di rilancio e di ripartenza. Il programma della giornata prevede la visita guidata dei principali monumenti del centro storico parmense: dalla cattedrale, scrigno di tesori medievali e rinascimentali, completamente affrescata e impreziosita dalla cupola del Correggio, al Palazzo comunale fino al Palazzo del Governatore. Quindi, il Teatro Regio, tempio della musica voluto dalla duchessa Maria Luigia al quale sono legati i nomi di grandi maestri del passato, come Toscanini, Paganini e Verdi. E proprio al compositore dell’Aida è dedicato il pomeriggio con la visita di Busseto e del Teatro Verdi.

PROGRAMMA:

ore 7.00: partenza dalla sede Bcc di Buguggiate

ore 7.30: partenza dalla sede Bcc di Busto Garolfo

Arrivo a Parma inizio della vista della città con la guida

Pranzo al ristorante “Al Cavallino Bianco” di Polesine Parmense

Partenza e visita di Busseto

Il rientro previsto nel tardo pomeriggio.

QUOTE ISCRIZIONI:

Soci e aggregati CCR: 80 euro

Clienti e soci Bcc: 90 euro

La quota di iscrizione comprende: autobus riservato, visita guidata a Parma, ingresso al Teatro Regio di Parma, auricolari, ingresso e visita guidata al Teatro Verdi a Busseto, pranzo con bevande incluse, assicurazione medico-bagaglio.

Organizzazione tecnica: Commenda Tour

In base al Decreto Legge 6 agosto 2021 N. 111, sono accettati solo iscritti in possesso di GREEN PASS. Tutti i partecipanti dovranno indossare la mascherina.

Iscrizioni entro il 10 settembre 2021 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).