TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
09/05/2014
600 alunni delle scuole primarie a lezione di opera lirica con la nostra Bcc
Grande successo dell’iniziativa promossa venerdì 9 maggio a Busto Garolfo dalla nostra banca in collaborazione con il CCR

serva padrona 1Più di 600 alunni delle scuole elementari di Busto Garolfo e Olcella hanno assistito venerdì 9 maggio alla rappresentazione de “La Serva Padrona” di Giovan Battista Pergolesi nell’auditorium Don Besana della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Con l’iniziativa “Tutti all’opera!” l’istituto di credito cooperativo, in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc, ha voluto promuovere la musica d’opera ai ragazzi di seconda, terza, quarta e quinta elementare con lo scopo di avvicinarli alla lirica attraverso un concerto-lezione tenuto dall’associazione Amadeus del maestro Marco Raimondi. Sul palco l’orchestra Golberg, con Danilo Lamperti a vestire i panni del servitore muto Vespone, Giorgio Valerio in quelli del ricco e attempato Uberto e Ilaria Torciani in quelli di Serpina, la giovane e astuta servitrice, ha dato vita ad una simpatica rappresentazione dell’operetta di Pergolesi permettendo ai ragazzi di seguire la trama, apprezzarne i massaggi musicali e i personaggi. «Ringraziamo la Bcc per questa bella opportunità che ha dato ai ragazzi», ha affermato la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo “Giulio Tarra” di Busto Garolfo Alida Marina Gottardi introducendo lo spettacolo della mattina.
«Abbiamo voluto proseguire in quel percorso di avvicinamento alla musica lirica dedicato alle scuole», ha detto il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi. «Siamo convinti che la musica arricchisca ogni persona che vi si accosta, specie i bambini, in un’età, come è quella scolare, in cui le capacità di apprendimento e la curiosità sono ai livelli massimi».

serva padrona 3