TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
09/07/2014
Un territorio al fianco dei pompieri di Inveruno

Grande partecipazione al consueto appuntamento per sostenere i vigili del fuoco volontari di Inveruno organizzato dalla onlus Amici dei Pompieri. La nostra Bcc ha sostenuto il progetto di ammodernamento dell’autobotte in dotazione al distaccamento

pompieri inveruno 4Salire sull’autoscala per guardare tutti dall’alto oppure fare un doppio giro del campo a bordo di un mezzo a sirene spiegate, ma anche misurarsi sul percorso del pompiere o cimentarsi nello spegnimento di un piccolo incendio, per arrivare ad affrontare la parete di arrampicata. C’erano divertimenti per ogni gusto alla “città del piccolo pompiere” che i vigili del fuoco volontari di Inveruno hanno allestito nella mattina di domenica 6 luglio sul piazzale del campo sportivo di via Manzoni. Complice anche il bel tempo, l’iniziativa ha visto una grandissima affluenza di bambini che così hanno potuto avvicinare la realtà dei pompieri. La proposta si è inserita nella festa “Insema ai pumpier da ca’ nosta” organizzata dalla onlus Amici dei Pompieri e in programma dal 3 al 6 luglio; una quattro giorni che ha visto anche la presenza della nostra Bcc. Nello spirito che ha sempre contraddistinto la banca, la nostra Bcc ha voluto infatti sostenere il progetto di riammodernamento dell’autobotte in dotazione al distaccamento dei vigili del fuoco volontari di Inveruno, al quale la festa 2014 è stata dedicata. Un intervento necessario per consentire ai pompieri inverunesi di proseguire nella loro preziosa attività di aiuto al territorio.
Nei quattro giorni di festa, nonostante il tempo non abbia mantenuto le promesse della stagione estiva, al campo sportivo di via Manzoni sono arrivate molte persone, segno del grande attaccamento affettivo e non solo che il territorio ha nei confronti dei “suoi” pompieri.