TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
14/10/2014
Il 58esimo GP Somma a Michael Bresciani
Il corridore mantovano si è aggiudicato la gara organizzata dal Velo Sommese con il supporto della nostra Bcc

gp sommaCon una volata di grande carattere Michael Bresciani si è aggiudicato la 58edizione del Gran Premio Somma, trofeo Giovanni Oldrini alla memoria, gara per Elite ed under 23 che si è disputato domenica 12 ottobre sulle strade di Somma Lombardo. Organizzato dal Velo Club Sommese con il sostegno della nostra Bcc, ha visto la partecipazione di oltre 130 atleti arrivati da tutta Italia confermandosi così uno degli appuntamenti più attesi della stagione ciclistica. Sul traguardo di via Milano, il corridore mantovano dell’Asd General Store-Bottoli Zardini Merida ha preceduto Simone Consonni del Team Colpack e Jakub Mareczko della Viris-Maserati-Sisal, percorrendo i 160 km di tracciato in 3 ore e 33 minuti ad una velocità media superiore ai 45 km/h.
Il trofeo Bcc, dedicato al direttore sportivo del vincitore, è stato consegnato dal responsabile della filiale di Somma Lombardo della nostra Bcc Maurizio Fortina a Simone Bertoletti, ds dell’Asd General Store-Bottoli Zardini Merida. Il GP Somma in 58 edizioni aggiunge un tassello in più alla sua storia e dà il suo contributo al mondo del ciclismo. È infatti una gara che ha fatto da trampolino di lancio per grandi professionisti. Nell’albo d’oro figurano nomi quali Alfredo Chinetti, Arnaldo Caverzasi, Giovanni Mantovani, Claudio Chiappucci, Stefano Zanini, Carlo Marino Bianchi e, non certo ultimo, Moreno Moser vincitore nel 2010. Quest’anno Bresciani ha voluto mettere la sua firma dopo un anno di grandi successi: dopo i successi ottenuti in provincia di Alessandria e Bari, a cui si deve aggiungere il titolo iridato in pista di Montichiari, si è aggiudicato anche Somma Lombardo.
Durante le premiazioni, Silvio Pezzotta presidente del Velo Sommese e anima organizzatrice della gara ha dedicato alla nostra Bcc un particolare ringraziamento.