TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
16/06/2015
Pallacanestro in festa con più di 280 atleti
La “12 ore di basket” promossa dalla Sangiorgese Basket con il supporto della nostra Bcc si conferma un successo

Nonostante il tempo incerto, è stata un successo la tredicesima edizione della “12 ore di basket” organizzata dalla Sangiorgese Basket con il supporto della nostra Bcc nella giornata di sabato 13 giugno. Più di 280 atleti, dai 5 anni in avanti, sono scesi sul campo del Palabertelli dio via Campaccio per garantire la continuità della partita dalle 9 fino alle 21. Una lunga maratona di canestri, di grande agonismo, ma soprattutto di festa. Pensata in occasione della fine della stagione sportiva, la 12 ore di basket è infatti una festa dedicata in particolare ai piccoli cestisti del minibasket. Alle 16 ai più piccoli è stato proposto uno spettacolo di magia. Accanto però ai 150 ragazzi - dall’asilo fino alla prima media -, ha partecipato alla manifestazione anche un nutrito gruppo di genitori, compresa una rappresentanza di mamme che si sono sfidate in un entusiasmante 5 contro 5.
Quest’anno alla 12 ore hanno partecipato anche due associazioni di volontariato: Vivi col cuore Sangio e Slums dunk. La prima è un comitato di volontariato con lo scopo di promuovere una raccolta fondi finalizzata all’acquisto di defibrillatori da installare gratuitamente sul territorio del comune di San Giorgio su Legnano, nei luoghi di maggior frequenza e sensibilità di pubblico, in modo da poter esser utilizzati in caso di necessità. Slums Dunk invece è un’associazione di Milano attiva in Kenya e Zambia dal 2011 per la riabilitazione di infrastrutture sportive, la promozione della pallacanestro tra i giovani quale strumento di educazione ed inclusione sociale.
«Non possiamo che ringraziare la Bcc per il supporto che ci ha dato in occasione di questa manifestazione», hanno commentato gli organizzatori della Sangiorgese che hanno già dato l’appuntamento all’anno prossimo per una nuova edizione della 12 ore di basket.
basket san giorgio 2015