TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
08/04/2016
Dairago Spring Run, il via domenica 10 aprile

Gara podistica non competitiva di 5 o 10 km, è organizzata da Pro Loco, Dairago Running, Aido e Avis nell’ambito della fiera primaverile. La nostra Bcc vicina allo sport e alle associazioni

È in programma domenica 10 aprile a Dairago la prima edizione della Dairago Spring Run corsa non competitiva promossa dalla Pro Loco con il gruppo Dairago Running, le sezioni locali di Aido e Avis e il supporto della nostra Bcc. Organizzata nell’ambito della tradizionale fiera primaverile di Dairago, la manifestazione prevede due percorsi, rispettivamente da 5 e da 10 km, con partenza e arrivo da piazza Mazzini.
«È un’iniziativa nuova che nasce dell’esperienza maturata con le corse podistiche che abbiamo organizzato gli anni scorsi», premette il presidente della Pro Loco di Dairago Giovanni Saretto. «Quattro associazioni si sono messe insieme per proporre alla cittadinanza un momento sportivo e di socialità capace anche di far scoprire - o riscoprire - le aree agricole e i boschi che circondano Dairago». Entrambi i percorsi proposti infatti partiranno dal centro cittadino per poi snodarsi nella periferia del paese seguendo tracciati all’interno del parco delle Roggie. «L’iniziativa viene promossa all’interno della nostra fiera primaverile che fino a domenica 10 aprile propone tanta musica e buona cucina all’interno dell’area di via Carducci». Conclude Saretto: «Un grande ringraziamento alla Bcc per il supporto che ci ha sempre dato. Il suo sostegno è una testimonianza concreta dell’essere banca del territorio che è vicina alle realtà locali come la nostra».
Il programma della Dairago Spring Run prevede alle 9 il ritrovo in piazza Mazzini con l’apertura delle iscrizioni, alle 10 la partenza degli atleti che affronteranno il percorso di 10 km e alle 10.15 il via per quelli iscritti alla 5 km. Sono previsti premi per i primi classificati di entrambi i percorsi, il primo dairaghese, la prima dairaghese e il gruppo più numeroso (per la 10 km) e il primo bambino under 10 (per la 5 km). Quote di iscrizione: 5 euro per la 10 km e 3 euro per la 5 km. L’iscrizione è gratuita per i bambini fino alla quinta elementare.