TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
05/05/2016
Canegrate, domenica 8 maggio si corre nel Parco del Roccolo

Si disputa domenica mattina la Roccolo Run su un percorso di dieci chilometri che si sviluppa lungo le strade bianche del Parco. La corsa è organizzata dall’ASD Atletica PAR Canegrate con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate

Un percorso di dieci chilometri lungo le strade bianche del parco del Roccolo; la Roccolo Run, in programma domenica 8 maggio non è soltanto un richiamo per gli appassionati di corsa podistica ma anche un’occasione per vivere una mattina nella natura che abbiamo come vicina di casa. La corsa non competitiva, organizzata dall’ASD Atletica PAR Canegrate con il patrocinio dell’amministrazione comunale e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, prenderà il via alle 9.30 dal centro sportivo Pertini di via Terni. La corsa degli adulti sarà preceduta alle 9.00 dalla Roccolo junior, gara di 400 metri per gli under 8 e sulla distanza doppia per i bambini con età superiore agli otto anni. In coda alla Roccolo Run partirà la Roccolo Family, che si svilupperà su una distanza di cinque chilometri. La manifestazione, che si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo, vedrà il giro di lancio e l’arrivo nel centro sportivo Pertini.

«Come banca locale siamo impegnati da anni a sostenere le corse che si disputano sul territorio –dice il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–; per la prima volta, quest’anno, siamo partner della Roccolo Run che, sono certo, non sarà soltanto un richiamo per i tanti runner di questa zona, ma anche per chi vorrà trascorrere una mattina diversa con i familiari o gli amici nel verde. A tutti i partecipanti auguro di fare del proprio meglio in gara, ma soprattutto di divertirsi».

Il ritrovo è fissato per le 8.00 al centro sportivo per le procedure di iscrizione. La quota è fissata in 5 euro (con pacco gara) per i primi 600 iscritti, in 3 euro (ma senza pacco gara) per le iscrizioni successive alla seicentesima. Le premiazioni avranno inizio alle 11.30 nella struttura attrezzata del campo sportivo.