TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
03/11/2016
Sabato 5 novembre il Liceo Crespi premia i suoi studenti
La nostra BCC si unisce alla Fondazione bustocca per sostenere gli alunni meritevoli

La nostra BCC al fianco del liceo Daniele Crespi di Busto Arsizio per sostenere gli studenti meritevoli. È in programma sabato 5 novembre, nell’aula magna dell’istituto superiore di via Carducci la cerimonia di consegna delle borse di studio promosse dalla Fondazione Liceo Crespi; un’occasione importante alla quale concorrono il quotidiano La Prealpina, la stessa Fondazione, il Liceo e alcuni privati. La nostra BCC ha deciso di contribuire per due borse di studio dedicate ai neo maturati e tre borse dedicate invece agli alunni di terza e quarta superiore.
«È la prosecuzione dell’impegno in favore dei giovani che ci ha sempre contraddistinto», premette il presidente della nostra banca Roberto Scazzosi. «Sostenere nel nuove generazioni è fare un investimento sul futuro. In più, in questa iniziativa ci poniamo al fianco di un’istituzione storica per Busto Arsizio e per il territorio quale è il liceo Crespi». L’istituto superiore ha infatti ampliato la propria proposta formativa: accanto al tradizionale liceo Classico, ha attivato anche il liceo Linguistico e quello delle Scienze sociali arrivando a raccogliere oggi quasi 1.200 studenti.
«Un ringraziamento particolare deve essere rivolto a quanti, come la BCC, hanno permesso anche quest’anno alla Fondazione Liceo Crespi di sostenere in modo tangibile il percorso di formazione degli studenti che dimostrano capacità e meriti», spiega Paola Grampa Ceccuzzi, consigliere della fondazione presieduta da Lucia Marrese. «Si tratta di studenti che durante lo scorso anno scolastico hanno raggiunto risultati elevati e che rispettavano le caratteristiche previste dal bando promosso dalla Fondazione Liceo Crespi. L’assegno vuole essere un sostegno al proseguo della propria carriera scolastica».
La cerimonia di consegna delle borse di studio è prevista alle 11 nell’aula magna. Nell’occasione sarà annunciata ufficialmente la trasformazione della Fondazione Liceo Crespi in ONLUS, al termine di otto anni di battaglie legali.