TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
21/11/2016
Personale di Remo Scazzosi a Busto Garolfo

Fino al 6 gennaio oltre 70 opere in esposizione nella mostra organizzata dal circolo cooperativo San Giuseppe e dalla Pro Loco con il sostegno della nostra Bcc

Presentata giovedì 17 novembre in aula consiliare, rimarrà allestita fino al prossimo 6 gennaio al primo piano di Villa Brentano (sopra la biblioteca di Busto Garolfo in via Magenta) la mostra personale di Remo Scazzosi. Promossa dal circolo cooperativo San Giuseppe e dalla Pro Loco bustese con il patrocinio del Comune e il supporto della nostra Bcc, l’esposizione raccoglie più di 70 quadri dell’artista bustese realizzate dal 1949 ad oggi nell’intento di presentare l’opera e lo spirito di Scazzosi, artista sempre schivo ma dalla grande personalità. «Remo Scazzosi è un artista che non ha mai cercato grandi palcoscenici; ha voluto semplicemente esprimere la propria arte coltivando la sua passione, rimanendo profondamente attento ai cambiamenti e nuove tendenze artistiche», ha osservato il presidente della nostra banca Roberto Scazzosi nella serata di presentazione alla quale ha partecipato lo stesso artista accompagnato dal figlio Doriano, il sindaco di Busto Garolfo Susanna Biondi, il presidente del circolo cooperativo San Giuseppe Ferdinando Gadda, quello della Pro Loco Giuliano Banfi e don Pietro Giola, sacerdote bustese residente già professore di Storia dell’Arte e artista. «È un artista locale che ha saputo respirare e fare propri i messaggi universali dell’arte, mettendo su tela la realtà vista e assimilata dalla sua particolare sensibilità. È con estremo piacere che la Bcc si è messa al fianco del circolo cooperativo San Giuseppe e della Pro Loco nel valorizzare questo artista di Busto Garolfo».
La mostra personale di Remo Scazzosi resterà allestita al primo piano di Villa Brentano fino al 6 gennaio 2017 e sarà visitabile negli orari di apertura della biblioteca e nei fine settimana. L’ingresso è libero.