TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
08/01/2018
Il 2018 si apre in musica con Amadeus & Friends

Dal 9 febbraio, cinque concerti tra Busto Garolfo e Legnano per la prima stagione dell’associazione dedicata a tutti gli amici di Amadeus

Il 2018 si apre con la prima stagione musicale di Amadeus & Friends, cinque appuntamenti dedicati agli amici dell’associazione per ascoltare della buona musica. La rassegna, che prenderà il via venerdì 9 febbraio proprio dall’auditorium Don Besana della nostra Bcc a Busto Garolfo, è sostenuta dalla nostra banca e dal Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc e vuole celebrare i 20 anni di attività di Amadeus. Risale infatti al 1997 la costituzione dell’Orchestra e Coro Amadeus in associazione senza fini di lucro: da allora Amadeus ha fatto molta strada diventando un punto di riferimento nella diffusione del patrimonio musicale italiano ed europeo presso il grande pubblico.

Composta complessivamente da 90 coristi e 60 professori d'orchestra di diversa nazionalità (Germania, Stati Uniti, Gran Bretagna, Giappone, Olanda, Canada, Repubblica Ceca, Russia, Ucraina, Georgia, Armenia, Messico) ha eseguito un grande repertorio operistico-sinfonico che spazia dal barocco all'età contemporanea collaborando con artisti provenienti dal panorama musicale italiano ed internazionale. Ha realizzato oltre 700 concerti in prestigiosi contesti ed è stata protagonista anche di numerosi concerti al fianco della nostra Bcc, tra questi “Opera di solidarietà” e le lezioni d’opera dedicate ai ragazzi delle scuole elementari e medie.

Con Amadeus & Friends, l’associazione propone cinque con il meglio della musica di sempre, da gustare in compagnia dei propri amici. Il programma prevede per la sezione “Grandi concerti”, venerdì 9 febbraio, nell’auditorium Don Besana della nostra Bcc a Busto Garolfo, “Le Staggion ch’invitan tanti ...” con i Solisti dell’Orchestra Goldberg che eseguono le quattro stagioni dal “Comento dell’Armonia e dell’Inventione” di Antonio Vivaldi. Il secondo appuntamentop è in programma sabato 3 marzo nella chiesa di Santa Teresa a Legnano: per la sezione “Capolavori classici”, viene presentato “L’aldilà bussa alla porta”, ovvero Il Requiem KV626, l’ultima immensa e incompiuta opera di Wolfgang Amadeus Mozart.

Sabato 17 marzo nell’auditorium Don Besana di Busto Garolfo per “Over the pop”, viene proposta “Millenials Music”, con vocalist, piano e synthetizer. Venerdì 20 aprile nella chiesa di San Domenico a Legnano per la sezione “Autori e interpreti”, una serata “Vocie, Heart ... Soul&Gospel” con Sherrita Duran & Friends. Sabato 12 maggio al teatro Talisio Tirinnanzi di Legnano la grande chiusura con “Passione opera”: 1868-2018: 150 anni dopo. La Compagnia dell’Opera e Coro Amadeus presentano la grande lirica e l’eredità di Gioachino Rossini a 150 anni dalla morte.

Per partecipare basta associarsi ad Amadeus.

sms e whatsapp 320.2944438

concerti.amadeus@gmail.com