TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
News
18/06/2018
Due giorni, sei concerti: la scuola Paganini trasforma il Don Besana nella casa della musica

L’auditorium Don Besana della nostra Bcc si è trasformato in una grande casa della musica. Sabato 16 e domenica 17 giugno oltre 250 musicisti si sono esibiti per la tradizionale festa delle Scuole di musica Niccolò Paganini. Dal coro dei piccoli allievi a quello degli adulti, dall’orchestra di chitarre all’ensemble di saxofoni per arrivare ai solisti, sul palco del Don Besana sono stati proposti sei spettacoli (quattro sabato e due domenica) che hanno avuto come unico filo conduttore le sette note passando dalla musica classica a quella moderna. Un saggio di fine anno che è riuscito non solamente a dimostrare i passi in avanti fatti dagli allievi della scuola Paganini, ma anche a trasmettere la passione per la musica. «La musica ha sempre una valore aggiunto», ha detto il consigliere della nostra Bcc, Vittorio Pinciroli intervenuto nella serata di sabato. «Al valore artistico, di cui abbiamo avuto prova concreta, si associa il valore educativo che per i ragazzi in particolare ha un significato molto importante. La scuola Paganini è un’eccellenza del nostro territorio capace di trasmettere la musica a 360 gradi; la nostra Bcc ha voluto porsi al fianco di questa realtà nel mondo in cui ha consegnato le borse di studio ai propri allievi più bravi».

Di fatto, al termine delle esibizioni, la scuola Paganini ha consegnato oltre 70 borse di studio ai ragazzi che hanno dimostrato particolare impegno e particolare attitudine, tanto da affrontare un percorso di formazione professionale.

La Scuola di Musica Niccolò Paganini rappresenta un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono fare musica nell’Altomilanese. Con sedi a Legnano, San Giorgio, Busto Garolfo, Canegrate, Villa Cortese e Parabiago offre corsi per qualunque tipo di strumento, per ogni età e livello e per chi ama qualunque tipo di musica: classica, rock, jazz, pop o italiana, per chi vive la musica come attività amatoriale e per chi ha ambizioni più elevate. Seguendo la mission di riuscire a coniugare le esigenze di coloro che si avvicinano alla musica, non pone limiti di età per i propri iscritti: l’importante è la passione.

SCUOLA PAGANINI 1