TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
14/07/2010
La nostra Bcc ha premiato le mtb a Olcella

Più di 270 atleti hanno partecipato, domenica 11 luglio a Olcella di Busto Garolfo, all'ottavo trofeo Aco Treking Bike & Road "Parco delle Rogge", una prova amatoriale non competitiva per le mountain bike che la nostra Bcc ha voluto sostenere in qualità di sponsor. Organizzata dall'associazione sportiva olcellese Aco Treking Bike & Road, la gara prevedeva un circuito di 10 chilometri da ripetere per tre volte all'interno del parco sovracomunale delle Rogge.
Primo assoluto a coprire la distanza dei 30 chilometri è stato Mauro Tursi del team Trisports.it; suo il tempo di un minuto e 49 secondi, con una media di 29,59 km/ora. Tursi, che oltre a far segnare il miglior tempo nella prova di domenica, ha vinto anche nella categoria over 40, precedendo sul traguardo Mauro Giovanniello, suo compagno di team, e Stefano Cavallin del Team Bortolami, giunto terzo. Secondo posto assoluto, ma primo nella categoria under 40 per Loris Tursi. Il giovane atleta, classe 1991 che ha corso con i colori del team Rafi-Cerone, ha chiuso il percorso in un'ora e 50 secondi piazzandosi così davanti a Mykola Sapozhnykov del Crs Bike Team e a Luca Stefanazzi del Mtb Skorpioni. Tra le donne ha vinto Lara Caspani del Lambro Bike Sovico davanti a Daniela Locarno del Trisposrts.it e Marina Rosella Crestani del Mtb Benini.
Alla premiazione è intervenuto il presidente della nostra Bcc, Lidio Clementi che, insieme agli assessori comunali di Busto Garolfo Luca Vezzaro e Roberto Rigiroli, ha consegnato le targhe ai primi classificati delle rispettive categorie. «Siamo profondamente convinti che la promozione dell'attività sportiva sia un elemento importante per valorizzare il proprio territorio», così ha motivato Clementi l'intervento della nostra Bcc alla prova di mountain bike. «Come unica banca locale, vogliamo sostenere lo sport per il valore sociale che ha».
La prova che si è disputata ad Olcella rientrava nel quarto Circuito dei Parchi 2010, secondo trofeo Palazzetto delle Aste che tocca nove paesi. Dopo le tappe di Parabiago, Brinzio, Vizzola Ticino, Vanzago, Uboldo, Cassolnovo, Busto Arsizio e infine Olcella, il Circuito dei Parchi si conclude a Golasecca il 25 luglio con le premiazioni finali.