TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
08/07/2010
Nel «Parco delle Rogge» in mountain bike

La nostra Bcc torna in sella sostenendo ancora una gara di mountain bike. Domenica 11 luglio, nella frazione di Busto Garolfo, Olcella, è in programma l'ottavo trofeo Aco Treking Bike & Road "Parco delle Rogge", una prova amatoriale non competitiva sulla distanza dei 30 chilometri. L'organizzazione è affidata all'Aco Treking Bike & Road, associazione nata a Olcella nove anni fa da alcuni cicloturisti che hanno trovato nello sport non solamente occasione di aggregazione sociale, ma soprattutto lo spunto per sensibilizzare alla solidarietà ed al volontariato. Dal 2002, l'associazione fa parte della federazione UDACE (Unione degli Amatori Ciclismo Europeo).
La prova in programma domenica 11 luglio rientra nel quarto Circuito dei Parchi 2010, secondo trofeo Palazzetto delle Aste che tocca nove paesi. Dopo le tappe di Parabiago, Brinzio, Vizzola Ticino, Vanzago, Uboldo, Cassolnovo e Busto Arsizio, il trofeo arriva a Olcella prima di concludersi a Golasecca il 25 luglio con le premiazioni finali.
«La Bcc ha voluto essere nuovamente al fianco dell'Aco Treking di Olcella in questo nuovo appuntamento di sport», premette il presidente della nostra Bcc, Lidio Clementi. «Siamo profondamente convinti che la promozione dell'attività sportiva sia un elemento importante per valorizzare il proprio territorio. E come unica banca locale, vogliamo sostenere lo sport per il valore sociale che ha».
Il programma della gara prevede il ritrovo e le iscrizioni alle 7.30 all'oratorio parrocchiale di Olcella, in via Po. È possibile anche fare la preiscrizione on line su www. championchip.it. Alle 9.30 verrà dato il via alla prova, con la partenza davanti alla filiale della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Gli atleti saranno chiamati a percorrere tre volte un circuito di 10 chilometri che attraversa il Parco sovracomunale delle Rogge. Alle 12.30 sono previste le premiazioni. Saranno premiati i primi 30 arrivati, i primi tre over 40 e under 40, le prime tre donne classificate, i tre gruppi più numerosi, il corridore più anziano e il quello più giovane. La quota di iscrizione di 15 euro e prevede un pacco gara ai primi 300 iscritti, la copertura assicurativa, l'assistenza medico sanitaria, un servizio di lavaggio della bici e il servizio di cronometraggio "Championchip".