TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
08/10/2009
Samarate in piazza per il «Weekend del commercio»


Alla quinta edizione del "Weekend del commercio" di Samarate (Va) c'era anche la nostra Bcc. L'iniziativa, organizzata dai commercianti cittadini in collaborazione con l'amministrazione comunale, ha visto un grande afflusso di pubblico per tutte le due giornate della manifestazione. Sabato 3 e domenica 4 ottobre, il centro cittadino di Samarate si è animato con bancarelle e giochi, occasioni di socializzazione e una sfilata di auto d'epoca. La nostra Bcc ha voluto essere presente per dimostrare la propria azione in sostegno del territorio.
La manifestazione ha visto negozi aperti e una serie di iniziative promosse dalla Pro loco cittadina. Il tutto riscuotendo un grande successo. Con la soddisfazione del sindaco, Vittorio Solanti, che ha commentato: «Anche una festa che anima la città e invita le persone a ritornare nelle piazze può allora fare la differenza regalando ancora alle piazze stesse quegli antichi compiti aggregativi e di socializzazione propri delle agorà. La crisi è dura per tutti, ma l'unione ci rafforza e, consolidando tradizioni come questa manifestazione, insieme possiamo guardare al futuro con maggiore fiducia».
E il clima di fiducia è quello che si è respirato nelle piazze di Samarate e di Verghera, cuori della "due giorni" di festa. Se i commercianti hanno voluto dare un segnale importante della loro fattiva presenza nella città del Varesotto, la nostra Bcc ha confermato la vicinanza al territorio dimostrando che l'attenzione dedicata alle famiglie e alle imprese locali non è solamente un valore, ma soprattutto un fatto concreto che si tramuta in azioni costanti. In occasione della festa samaratese infatti, il personale che opera nella filiale di via Roma ha partecipato all'iniziativa, dando così un segnale visibile a tutta la città.