TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
25/06/2012
Musica e spettacoli in piazza: l'estate a Busto Garolfo è BustOK

Cinque concerti, quattro spettacoli e sei feste per un totale di quindici eventi in un solo mese. Inizia giovedì 28 giugno la seconda edizione di BustOK, il contenitore estivo organizzato dall'amministrazione comunale di Busto Garolfo in collaborazione con le associazione cittadine e Caffeteatro, e il sostegno della nostra Bcc. L'apertura della rassegna è stata affidata al gruppo Robinia Blues che proporrà un viaggio musica in 40 anni di storia del rock. Vista la concomitanza con la semifinale degli Europei di calcio, il Comune sta valutando la possibilità di collocare un maxi schermo.
Dopo il successo dell'anno scorso, «quando abbiamo proposto un calendario con quattro spettacoli registrando nella sola ultima serata più di 600 spettatori», ricorda l'assessore alla Cultura, Luca Vezzaro, la rassegna estiva si propone adesso più ricca e intensa. «Non è cambiato lo spirito: vogliamo rendere vitale il nostro paese, partendo proprio dalla piazza principale, piazza Lombardia», continua l'assessore. «Abbiamo coinvolto in modo fattivo le associazioni e, grazie al rinnovato sostegno della Bcc siamo riusciti a proporre un programma di ampio respiro che quasi ogni giorno, dal 28 giugno al 29 luglio, ha in calendario un evento». La nostra Bcc ha voluto essere nuovamente al fianco del Comune «per testimoniare, anche in un momento non certo facile, i nostri valori: la cooperazione, la mutualità e il localismo, ovvero l'attenzione alle eccellenze che ci sono nel nostro territorio», ricorda il presidente della nostra banca, Roberto Scazzosi.
Il programma di BustOK si apre giovedì 28 giugno in piazza Lombardia con il concerto dei Robinia Blues, una big band composta da un dozzina di ex compagni di liceo guidati dal professore blues Walter Binaghi. Sempre in piazza Lombardia sono previsti: il 6 luglio lo spettacolo comico di Nando Timoteo, già mattatore di Zelig Off e di Colorado Cafè, l'8 luglio il concerto per fisarmonica di Jovica Jovic e i Muzicanti e il 12 luglio lo spettacolo del comico Riccardo Limoli. Ancora comicità il 18 luglio con Norberto Midani. Quindi il 26 luglio il concerto dei BandaLarga, il 27 luglio una serata di comicità e magia con il Caffeteatro e, a chiusura degli spettacoli in piazza, il concerto dei Navinbottiglia sabato 28 luglio. Tutte le iniziative sono ad ingresso libero con inizio alle 21.30.
Accanto a questo programma, ci sono le feste: "Via Manzoni sotto le Stelle" il 4 luglio, la festa di Hakuna Matata il 7 luglio, la Festa della birra al parco comunale dal 13 al 15 luglio, quella del Milan Club dal 20 al 23 luglio e quella della Croce Rossa il 28 e 29 luglio.