TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
07/10/2013
Quinto concorso fotografico Bcc, ecco i vincitori
Oranizzatori e premiati del quinto concorso fotografico
Oranizzatori e premiati del quinto concorso fotografico
5° Concorso fotografico: i premiatiÈ stato un concorso fotografico dominato dalle donne quello che si è concluso sabato 5 ottobre con la cerimonia di premiazione in sala Don Besana. Donne le autrici delle prime tre fotografie classificate sia nella sezione a colori sul tema “Fattorie e cascine del nostro territorio, Altomilanese e Varesotto”, sia in quella in bianco e nero a tema libero. Per gli scatti a colori prima classificata è stata Paola Fogagnolo di Castellanza con la fotografia “Stalla Ticozzi” scattata a Casorezzo; al secondo posto Sonia Paganini di Busto Garolfo con “Stadere” della cascina Leopoldina a Cuggiono; al terzo, Cristina Dei Poli di Varese con “Tradizione e modernità” scattata a Bernate, frazione di Casale Litta. Per la sezione in bianco e nero, la giuria presieduta da Vittorio Canziani e composta da Giuseppe Campana, Carlo Ceriotti, Renzo Gremasi, Riccardo Masini, Sergio Rizzardi ha premiato al primo posto Stefania Vignati di Busto Garolfo per “Ritratto (in blu)”; seconda, Elisa Binaghi di Busto Garolfo con “L'intreccio” e terza Irene De Privitellio di Legnano per “Curve”.
Il premio riservato ai soci della Bcc e del Ccr è stato assegnato ad Elvio Almasio di Parabiago per la foto “Cascina Cotti, già mulino Cotti”; mentre tra i giovani, categoria riservata agli under 16, è stata scelta la foto di Christian Borghi di Busto Garolfo “Ingregia” fatta alla cascina Inglesina di Gerenzano. Hanno invece ricevuto la menzione speciale della giuria: Giuseppe Borghi per “Matrimonio in Oia”; Elena Paganini per “Una spinta dal cielo”; Sonia Paganini per “Luci e ombre”; Paolo Piciroli per “Chiara e la gallina”; Linda Raimondi per “L’antico borgo” e Fabio Tronconi per “Giochi d’acqua”.
La serata di premiazione è stata allietata dalle musiche proposte dal pianista Dario Fasci. «La scelta non è stata semplice», ha commentato Maria Carla Ceriotti, presidente del Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc, associazione che ha curato l’organizzazione della quinta edizione del concorso fotografico. «La sempre grande attenzione a questa iniziativa ha portato i partecipanti a proporre opere significative capaci di testimoniare non solamente l’abilità tecnica acquisita, ma anche la capacità di dare anima ad una fotografia».
«Tutte le fotografie presentate hanno espresso la grande passione che c’è per la fotografia e un profondo attaccamento al territorio, a questo territorio», ha detto Vittorio Pinciroli, componente del consiglio di amministrazione della Bcc, intervenuto alla premiazione. «È proprio il territorio il punto di riferimento della Bcc; un territorio che come banca vogliamo continuare a sostenere e valorizzare». 5° concorso fotografico: la mostra