TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
22/12/2014
Varese, il Natale in Bcc dà vita a una cordata di solidarietà
Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, consorzio Pallacanestro Varese e molti commercianti uniti in una raccolta fondi natalizi per la Caritas di Azzate (Va)

aperitivo di natale vareseQuando il territorio chiama, il territorio risponde. Così è stato ieri sera, venerdì 19 dicembre, nella filiale di Varese della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate in via Veratti. La Bcc per il secondo anno ha proposto un aperitivo di Natale aprendo le porte della filiale alla città. E la risposta è andata oltre ogni aspettativa: quasi 400 le persone intervenute tra le quali il sindaco di Varese Attilio Fontana, l’allenatore della pallacanestro Varese Gianmarco Pozzecco accompagnato da due giocatori Andrea Casella e Kuba Diawara. Lo scopo? «Abbiamo voluto aprirci al territorio», ha premesso il presidente della Bcc, Roberto Scazzosi, presente con il consiglio di amministrazione della banca. «Con il consorzio Pallacanestro Varese e numerosi commercianti della città abbiamo dato vita ad una iniziativa benefica: ognuno ha portato un regalo da distribuire durante la serata e noi abbiamo tramutato questi premi in un contributo che destineremo alla Caritas di Azzate. Il periodo che viviamo non è semplice. Cogliendo però lo spirito del Natale abbiamo voluto dare un segnale concreto trasformando in un gesto il nostro claim: “Aiutiamoci a crescere”. Ovvero, operare tutti, ciascuno per la propria competenza, per poter crescere». E ha aggiunto il direttore generale della Bcc Luca Barni: «Essere banca locale è essere al fianco del territorio. Si dimostra questo aprendo le porte della banca per fare sentire la banca non una realtà lontana, ma vicina al territorio».

Se l’obiettivo è il territorio, le sue famiglie, le sue imprese e le sue realtà, nello spirito Bcc, la serata ha visto partecipazione di realtà del territorio come Libreria del Corso, Base Blu, Gucci, Armeria Meschieri, Red, Figini, Archetipo Via Broggi, Max & Co, Ristorante Pravello, MammaGio, Buosi, 3nd, Swarowsky, Medical Point, Ristorante Annetta e T,.D. Group.