TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
28/04/2015
Il settimo concorso fotografico Bcc punta gli obiettivi sul “nostro Expo”
Il settimo concorso fotografico Bcc punta gli obiettivi sul “nostro Expo”

Guarda ad Expo la settima edizione del concorso fotografico della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Organizzata dal Circolo culturale e ricreativo della banca, l’iniziativa vuole valorizzare il territorio facendo leva sulla passione per la fotografia che molti coltivano invitando a puntare gli obiettivi su Expo. “Il nostro Expo” è infatti il tema che gli organizzatori hanno voluto dare al concorso volendo così raccogliere una particolare testimonianza di ciò che è l’esposizione internazionale e di quello che rappresenta per il territorio di riferimento della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, ovvero l’Altomilanese e il Varesotto.

«L’Expo di Milano è un evento di grande importanza. Anche l’Altomilanese e il Varesotto, aree dove operiamo come banca, attendono questo appuntamento e lo vivranno andando a visitare gli spazi espositivi ed organizzando delle iniziative direttamente nei singoli paesi», premette il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «Come realtà che si rivolge al territorio e al territorio dedica energie e risorse, abbiamo voluto scegliere come tema di questa nuova edizione del concorso fotografico l’esposizione internazionale milanese nell’intento di stimolare i molti appassionati di fotografia a raccontare l’Expo con uno scatto».

Rispetto alle precedenti edizioni, quando le due sezioni (fotografie a colori e fotografie in bianco e nero) avevano temi differenti, per il concorso fotografico 2015 il tema è unico per entrambe le sezioni: “Il nostro Expo”. Il concorso è gratuito e aperto a tutti. Ogni autore può partecipare con un massimo di quattro fotografie a colori e quattro in bianco e nero; le foto devono essere presentate sia in formato cartaceo (stampa 20 x 30 cm) con sul retro riportati il numero progressivo, il titolo, il luogo, la data, oltre al nome e cognome dell’autore, sia in formato digitale (jpg) in risoluzione 300 dpi su cd o chiavetta usb. I materiali possono essere consegnati a mano nelle filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, presso la sede del CCR tutti i giovedì dalle 21 alle 22.30, oppure inviati a “Concorso fotografico - Circolo Culturale, Bcc Busto Garolfo e Buguggiate, via Manzoni 50, 20020 Busto Garolfo (Mi)”. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il prossimo 5 novembre.

Sono previsti premi nelle due sezioni per i primi tre classificati; saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia ai soci Ccr, ai soci Bcc e ai ragazzi sino a 16 anni; le dieci migliori opere segnalate dalla giuria riceveranno una menzione. La premiazione, con la mostra delle opere ammesse, è in programma sabato 28 novembre 2015 nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo.

locandina concorso fotografico 2015