TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
21/05/2015
Parabiago ricorda con un concerto monsignor Marco Ceriani

A conclusione delle iniziative per i vent’anni dalla scomparsa del sacerdote parabiaghese domenica 24 maggio la parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso organizza un programma di musica sacra con il supporto della BCC

CORALE PARABIAGOUn concerto di musica sacra concluderà domenica 24 maggio le celebrazioni per i vent’anni dalla scomparsa di monsignor Marco Ceriani, per oltre 65 anni attivo a Parabiago. Organizzato dalla parrocchia Santi Gervaso e Protaso con il supporto della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, il concerto vuole essere un ricordo per il sacerdote che in campo musicale, nel 1943, fondò la Scola Cantorum, ossia l’attuale Corale di Parabiago.

«La nostra banca è nata come espressione di una comunità raccoltasi intorno al parroco –ricorda il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi- e per questo ci è parso importante contribuire a un’iniziativa dedicata a una persona, come monsignor Ceriani, che ha lasciato un segno indelebile nella città in cui ha svolto il proprio sacerdozio».

Il programma del concerto, che avrà inizio alle 21.00, presenterà brani di Mozart, Rossini e Franck. L’esecuzione è della Corale Santa Cecilia di Parabiago in collaborazione con Coro e Orchestra MisiCuMozart di Nerviano. Soprano è Olga Angelillo, mezzosoprano Raffaella Ravecca, tenore Antonio Murgo e baritono Alessandro Losa; maestro concertante è Carlo Roman.