TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
11/06/2015
Il 12 giugno a Canegrate si corre la Marcia dul Rià

La gara non competitiva di 5,4 km è organizzata dall’oratorio San Luigi in collaborazione con l’associazione podistica P.A.R. Canegrate e il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Si corre venerdì 12 giugno a Canegrate la quinta “Marcia dul Rià”, gara non competitiva di 5,4 km su circuito cittadino. Organizzata dall’oratorio San Luigi in collaborazione con l’associazione podistica P.A.R. Canegrate e il patrocinio del Comune, è sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. La manifestazione si inserisce nella tre giorni di festa dell’oratorio canegratese come momento di sport e aggregazione. «Lo spirito è proprio questo», spiegano gli organizzatori. «Creare un’occasione di socialità dove poter stare tutti insieme. Lo spunto è arrivato riproponendo una vecchia tradizione di Canegrate: il nome dell’iniziativa infatti prende origine da un corsa che si disputava anni fa e che con il passare del tempo non è stata più organizzata».
La Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate ha voluto essere al fianco degli organizzatori. «Confermiamo il nostro ruolo di banca locale», afferma il presidente della Bcc Roberto Scazzosi. «Nel rispetto delle nostre radici e dei nostri valori, siamo vicini al territorio e alle realtà che promuovono iniziative di sport e aggregazione nell’ottica di incentivare i momenti di crescita sociale».

Il programma prevede alle 19.30 il ritrovo all’oratorio San Luigi di Canegrate in via Fratelli Bandiera. Il via alla gara sarà alle 20.30. Al termine si svolgeranno le premiazioni: dei primi tre uomini e delle prime tre donne classificati, il primo uomo e la prima donna di Canegrate, i primi tre ragazzi e le prime tre ragazze under 14, oltre al gruppo più numeroso.
Per iscriversi è possibile contattare gli organizzatori scrivendo a corsa.osl@live.com, telefono 342.3713646 oppure 345.4446127. È possibile dare la propria adesione direttamente alla partenza. Il costo per i primi 300 iscritti è di 5 euro e prevede un pacco gara in omaggio. Per gli altri, la quota è di 3 euro. L’oratorio San Luigi mette a disposizione un servizio di spogliatoio e deposito borse. La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione di tempo.