TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
04/05/2017
Roccolo Run, domenica 7 maggio a Canegrate si corre nel Parco

La gara podistica organizzata dall’Atletica PAR Canegrate con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate prevede due percorsi da 5 e 10 km e una prova speciale per i bambini

Domenica 7 maggio si torna a correre nel Parco del Roccolo. A Canegrate è un programma la terza edizione della Roccolo Run, una manifestazione podistica che raccoglie tre gare: la RoccoloRun, corsa sulla distanza dei 10 km; la RoccoloFamily che prevede un percorso da 5 km e la RoccoloJunior dedicata ai bambini delle scuole elementari con percorsi da 400 e 800 metri, oltre a prove di lancio e salto in lungo. Organizzata dall’Atletica PAR Canegrate gode del patrocinio del Comune e del Parco del Roccolo ed è sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate.

«È l’occasione per promuovere l’atletica, soprattutto tra i più giovani, ma è anche uno stimolo a scoprire e conoscere il Parco del Roccolo, un polmone verde che è già meta di camminatori e runner e che merita di essere ancora di più valorizzato», premettono gli organizzatori della Roccolo Run. «Questa iniziativa ci permette di sostenere le attività del settore giovanile dell’Atletica PAR Canegrate; un ambito che vorremmo ampliare con il coinvolgimento di sempre più ragazzi e per il quale abbiamo intenzione di organizzare un cross nel novembre prossimo». La valorizzazione del territorio, la promozione di una sana pratica sportiva e l’attenzione ai giovani sono tre fattori che hanno convinto la Bcc ad essere partner di questa manifestazione. «Sono tre elementi importanti che sono anche alla base del nostro essere banca locale», spiega il presidente dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi. «Se, a questi, aggiungiamo la buona organizzazione della manifestazione che ha saputo conquistare nella sua giovane storia fino a mille iscritti, arriviamo a una iniziativa di alto livello per questo territorio. Una Bcc si caratterizza per la vicinanza alle zone dove opera; vicinanza che si concretizza con il sostegno alle imprese, alle famiglie e alle iniziative di valore».

Il programma della Roccolo Run prevede il ritrovo domenica 7 maggio al campo sportivo “Sandro Pertini” di Canegrate (in via Terni) alle 7.30. Fino alle 9.15 sarà possibile iscriversi alle gare podistiche (7 euro con riconoscimento; 5 euro senza). Il via alla 10 km è previsto alle 9.30; alle 9.35 partirà invece la gara sui 5 km. La Roccolo Junior inizierà prima: alle 9 verrà dato il via a tutti i bambini iscritti per permettere agli adulti di seguirli nelle loro performance sportive.

Le premiazioni sono previste intorno alle 11.30. Saranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne classificate; i primi due canegratesi, i 5 gruppi più numerosi e il primo uomo e la prima donna al traguardo volante Bcc.