TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

Comunicati stampa

 
Comunicati stampa
26/11/2013
Sport e Solidarietà, a Buguggiate torna la corsa dei Babbi Natale
Domenica 1°dicembre, con partenza alle 9.30, seconda edizione della manifestazione podistica non competitiva organizzata dal New Bar con il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Il ricavato sarà diviso tra la parrocchia e l'associazione Onlus per la lotta alla DDD

Corsa Babbi NataleDopo il successo della prima edizione con oltre 450 partecipanti, la corsa dei Babbi Natale a Buguggiate concede il bis: domenica 1° dicembre le strade del paese in provincia di Varese saranno invase da un serpentone rosso di corridori e camminatori, il colore del costume di Santa Claus che sarà la divisa di tutti i partecipanti. La manifestazione podistica, non competitiva e a passo libero, è organizzata dal New Bar e ha il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Oltre che momento sportivo e di aggregazione, la corsa ha anche una finalità benefica: il ricavato delle iscrizioni, infatti, sarà diviso tra la Parrocchia di Buguggiate e l'associazione Onlus Progetto DDD. L'associazione è attiva nell'opera di sensibilizzazione e nel raccogliere fondi per combattere la malattia a depositi densi che colpisce il funzionamento corretto dei reni, specie nei bambini. «Abbiamo deciso di sostenere questa iniziativa nata dal territorio perché vicina a una sensibilità che è la nostra -spiega il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi-; c'è il valore aggregante dello sport e c'è la valenza benefica: sono certo che questa corsa richiamerà tanti appassionati runner e tante persone che vogliono trascorrere in modo diverso una giornata di festa, non solo divertendosi ma con la consapevolezza di fare anche qualcosa per gli altri».

Il ritrovo della corsa sarà alle 8.15 davanti alla sede Bcc di via Cavour, la partenza alle 9.30. Differenziati i percorsi, con un anello di gara da 7 km e uno da 3,2 km pensato per i bambini: l'arrivo sarà sempre in via Cavour. I premi andranno ai primi tre classificati fra uomini, donne, bambini e bambine; al primo uomo e alla prima donna residenti a Buguggiate; al gruppo più numeroso, al passeggino più simpatico al bambino o bambina più giovane. È possibile iscriversi il giorno della gara dalle 8.00 alle 9.30 al prezzo di 6 euro con pacco gara e 3 euro senza pacco gara oppure sino a sabato 30 novembre compreso al New Bar di Buguggiate, via XXV Aprile, 33 telefonando allo 0332 458479 o scrivendo alla mail bonihomines2012@gmail.com.