TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
14/11/2014
A Trento per i mercatini di Natale
Domenica 7 dicembre visita al capoluogo del Trentino. Iscrizioni entro il 30 novembre

mercatini di natale trentoUna città dove si respira la magia della Festa. Trento si trasforma in occasione del Natale e quest’anno ha amplificato il numero delle iniziative. Il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc ha scelto il capoluogo del Trentino per la consueta uscita prenatalizia in programma domenica 7 dicembre. I mercatini di Natale di Trento hanno sempre rappresentato un elemento di grande interesse, non solamente perché testimoni della grande tradizione di mercatini del Trentino Alto Adige, ma anche per la qualità dei prodotti presentati e per la suggestiva scenografia nella quale sono inseriti.
L’edizione 2014 dei mercatini di Trento vede il raddoppio della proposta: due i mercatini di Natale che vengono proposti in piazza Fiera e in piazza Cesare Battisti. Piazza Dante ospita per la prima volta la Piazza dei Bambini. La cornice di questa nuova location viene impreziosita dalla presenza di un albero di Natale illuminato e da un’installazione artistica in legno ideata e realizzata dagli studenti dell’Istituto d’Arte A. Vittoria e dal CFP Enaip di Villazzano. Ricco il programma di iniziative rivolte ai bambini: Babbo Natale con i suoi Elfi, il trenino di Babbo Natale nel centro storico, laboratori didattici per scoprire il mondo rurale ed agrituristico trentino e passeggiate in groppa a un pony attraverso il parco. Immancabili le melodie natalizie con concerti itineranti nel centro storico, reso ancora più suggestivo dalle luminarie natalizie.
In concomitanza, la proposta culturale della città è particolarmente ricca: oltre alle interessanti mostre allestite nei principali musei della città, l’amministrazione comunale presenta “Ritorno a casa: opere ritrovate della collezione Thun” presso Cappella Vantini e “Il legno in gioco: antichi giocattoli sotto l’albero dal XIIII al XX secolo” presso Sala Thun di Torre Mirana.


Programma
Partenza alle ore 7 dalla sede Bcc di Busto Garolfo
Arrivo a Trento e incontro con la guida per la visita della città
Pranzo e pomeriggio liberi per la visita individuale.

Quota di partecipazione
Soci CCR e aggregati: 30 euro
Soci e clienti BCC: 35 euro

Iscrizioni entro il 30 novembre 2014 compilando l’apposito modulo e fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).

Scarica il Modulo di Iscrizione