TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
02/07/2015
Expo by night: lunedì 20 e domenica 26 luglio
Visita serale ad Expo Milano 2015. Il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc propone due uscite per visitare l’esposizione internazionale dopo il tramonto. Le date sono: lunedì 20 luglio e domenica 26 luglio, dalle 19 alle 23. Una doppia occasione per fare un giro tra i padiglioni, assaggiare qualche piatto particolare oppure passare una serata diversa dal solito alla scoperta di culture lontane.
Anche di sera Expo propone un intenso programma di manifestazioni. Oltre alla possibilità di assistere allo spettacolo dell’Albero della Vita con la suggestione del buio, sono diverse le iniziative che vengono proposte. Un paio di esempi: alle 20 nel padiglione della Russia, c’è la degustazione gratuita di cibi russi; mentre nel padiglione dell’Argentina alle 20.30 viene proposto lo spettacolo El Choque Urbano “Crisoles”: un percorso per i diversi ritmi musicali argentini dove il tango, il folklore, i ritmi elettronici, la percussione e la danza si riuniscono. Crisoles è interpretato dal rinomato gruppo di percussione teatrale “El Choque Urbano” la cui caratteristica è la ricerca sulla sonorità degli oggetti, abbinando in modo originale e inedito i linguaggi della musica, il teatro e la danza.
Con la partecipazione ufficiale di 144 Paesi e di tre organizzazioni internazionali (ONU, Cern e Commissione Europea), l’Expo di Milano è l’occasione per fare un “giro del mondo” in chiave turistica e commerciale, ma anche un grande punto di incontro per idee e progetti. Il tema indicato per l’esposizione internazionale milanese “Nutrire il pianeta, energia per la vita”; un tema che vuole includere tutto ciò che riguarda l’alimentazione, dal problema della mancanza di cibo per alcune zone del mondo a quello dell’educazione alimentare, fino alle tematiche legate agli OGM. Sono chiamate in causa le tecnologie, l’innovazione, la cultura, le tradizioni e la creatività legati al settore dell’alimentazione e del cibo.

Programma delle uscite:
Partenza ore 17.00 dalla sede di Buguggiate;
Partenza ore 17.45 dalla sede di Busto Garolfo.
Partenza per il rientro alla chiusura di Expo.

Soci CCR - 15 euro
Soci e clienti Bcc - 17 euro

Il pacchetto include ingresso, visita guidata ed trasporto A/R da Busto Garolfo e Buguggiate a Milano, più l’assicurazione.

Per iscriversi all’uscita di lunedì 20 luglio scarica il modulo. Clicca qui. Posti disponibili 50.
Per iscriversi all’uscita di domenica 26 luglio scarica il modulo. Clicca qui. Posti disponibili 50.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi presso la sede del CCR, in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it), tutti i giovedì dalle 21 alle 22.