TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
19/02/2016
Serata alla Scala con “Il giardino degli amanti” per la LILT
Venerdì 8 aprile viene presentato in anteprima per la Lega Tumori il balletto su musiche di Mozart. Iscrizioni entro il 15 marzo

Un evento straordinario di musica e solidarietà al Teatro alla Scala. Il Circolo Culturale e Ricreativo CCR della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate conferma la collaborazione con la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e torna a proporre il tradizione appuntamento alla Scala organizzato dalla LILT venerdì 8 aprile 2016 alle ore 20.30. Sul palco milanese la nuova produzione Teatro alla Scala, proposta in anteprima per la LILT, “Il giardino degli amanti” con musiche di Wolfgang Amadeus Mozart, la coreografia di Massimiliano Volpini e corpo di ballo e prime parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala.
“Il giardino degli amanti” è un balletto che propone con leggerezza e ironia un viaggio nell’universo mozartiano ammiccando al ‘700 anche nelle scenografie e nei costumi e popolando il giardino di danze virtuosistiche, divertite, appassionate che si susseguono in maniera dinamica e veloce con continui cambi di atmosfera. Nel giardino di una villa barocca, un’orchestra da camera suona i meravigliosi quartetti e quintetti di Mozart, e tutto si impregna di echi e rimandi al mondo del compositore. Come per illusione o per suggestione, dai chiaroscuri del giardino labirintico affiorano figure: sono i personaggi mozartiani, che giocano o forse si prendono gioco degli ospiti della festa coinvolgendoli nelle loro ben note schermaglie amorose.
Il ricavato della serata è finalizzato a garantire la continuità del servizio assistenza adulti e bambini offerto dalla LILT; un servizio che, attraverso il prezioso impegno dei volontari, agisce su molteplici fronti offrendo prestazioni quali l'accompagnamento alle terapie, la reperibilità telefonica continuativa e l'aiuto a quanti hanno la necessità di essere sostenuti ed accompagnati nelle diverse fasi della malattia, facendosi carico anche dei problemi di carattere sociale ed economico.

Costo dei biglietti:
Platea: 100 euro
Prima galleria: 35 euro
Seconda galleria: 30 euro

Programma:
Ore 18.00: partenza bus dalla sede BCC di Buguggiate
Ore 18,30: partenza bus della sede BCC di Busto Garolfo

Iscrizioni entro il 15 marzo 2016 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331.560211 - cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).