TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
17/10/2016
Capodanno ad Atene
Dal 30 dicembre al 2 gennaio, tour nella capitale della Grecia per festeggiare il nuovo anno. Iscrizioni entro il 25 ottobre

Città ricca di storia e culla della democrazia, Atene è la meta che il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc ha scelto per festeggiare il capodanno. Da venerdì 30 dicembre a lunedì 2 gennaio viene proposto un weekend lungo in una capitale europea più affascinanti per storia e tradizioni. Atene è nota in tutto il mondo per la nascita della democrazia, per essere stata la sede dell’accademia di Platone e del liceo di Aristotele, oltre che aver dato i natali a Socrate, Pericle, Sofocle e molti altri filosofi e personaggi importanti dell’antichità. Tra le città più antiche del mondo, è considerata la culla della civiltà occidentale.
Il programma proposto dal CCR prevede quattro giorni intensi per visitare i luoghi più importanti della città e per assaporarne i gusti con il brindisi al 2017 organizzato in una taverna tipica. Il tour si apre con la visita guidata allo Stadio Panathinaiko, dove sono nati nel 1896 i giochi Olimpici dell’era moderna, quindi percorrendo la via dove si trova la residenza del Presidente della Repubblica dove ci sono gli Evzones, le guardie presidenziali con la loro tipica divisa e il gonnellino, si prosegue per il Tempio di Zeus e l’Arco di Adriano, il Parlamento Greco ed il Monumento del Milite Ignoto, l’Accademia, l’Università, la Biblioteca Nazionale e la piazza della Costituzione piazza Syntagma.
Il 31 dicembre è dedicato all’Acropoli dove respirare la magnificenza dell’antica Grecia. Qui si trovano i capolavori dell’arte greca: il Partenone, i Propilei e il tempio di Athena Nike. Una sotta è prevista al nuovo Museo dell’Acropoli inaugurato nel 2009 e alla vecchia città di Atene, la famosa Plaka. Un piccolo assaggio dei dintorni è in programma nel pomeriggio del primo gennaio andando in direzione di Capo Sounion, ammirando lungo il viaggio le spiagge di Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza con una splendida vista del Golfo di Saronico.

Per conoscere il programma in dettaglio clicca qui.

Quote di iscrizione:
Soci CCR: 980 euro
Clienti e soci BCC: 1.030 euro
Supplemento singola: 135 euro
Assicurazione annullamento: 30 euro

Iscrizioni entro il 25 ottobre 2016 compilando l’apposito modulo, fino ad esaurimento posti disponibili.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).