TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
24/10/2016
Concorso fotografico Bcc, ultimi giorni per partecipare
“Il Sacro nell’Altomilanese e Varesotto” questo il tema dell’ottava edizione del concorso organizzato dal CCR. Consegna opere entro il 3 novembre; premiazioni l’1 dicembre

Ancora pochi giorni per partecipare al concorso fotografico della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate organizzato dal CCR. Il termine ultimo per presentare le opere è giovedì 3 novembre. Mentre giovedì 1 dicembre sono previste le premiazioni.
Il tema dell’ottavo concorso fotografico Bcc è “Il sacro - Arte e fede nell’Altomilanese e nel Varesotto: chiese e devozione del nostro territorio nell’Anno Santo”, un tema che può essere declinato in moltissimi modi. Testimonianze di fede nella zona dell’Alto Milanese e del Varesotto - le aree dove opera la nostra banca - sono gli edifici religiosi, dalle basiliche alle edicole sacre; testimonianze di devozione sono i riti religiosi che ogni comunità pastorale fa, ma anche i momenti di raccoglimento e preghiera che vengono proposti dalle numerose parrocchie. Prendendo spunto dall’Anno Santo, per esempio, il tema riporta immediatamente alla Porta Santa del santuario di Santa Maria del Monte, al Sacro Monte di Varese.
Su questo tema sono previste due sezioni: una per le fotografie a colori e una per quelle in bianco e nero. Ogni autore può partecipare con un massimo di tre immagini a colori e tre in bianco e nero; le foto devono essere presentate sia in formato cartaceo (stampa 20 x 30 cm) con riportati sul retro il numero progressivo, il titolo, il luogo e la data dello scatto, oltre al nome e cognome dell’autore, sia in formato digitale (jpg) in risoluzione 300 dpi su cd o chiavetta usb. I materiali possono essere consegnati a mano nelle filiali della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, presso la sede del CCR tutti i giovedì dalle 21 alle 22.30, oppure inviati a “Concorso fotografico - Circolo Culturale, Bcc Busto Garolfo e Buguggiate, via Manzoni 50, 20020 Busto Garolfo (Mi)”. Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 3 novembre. Il concorso è gratuito e aperto a tutti.
Sono previsti premi nelle due sezioni per i primi tre classificati; saranno inoltre riconosciuti premi speciali per la miglior fotografia ai soci CCR, ai soci Bcc e ai ragazzi sino a 16 anni; le dieci migliori opere segnalate dalla giuria riceveranno una menzione. La premiazione, con la mostra delle opere ammesse, è in programma nella serata di giovedì 1 dicembre 2016 nell’auditorium Don Besana a Busto Garolfo.

Scarica il regolamento