TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
03/04/2017
Un anno di appuntamenti con il CCR
Presentato il programma delle iniziative previste nel 2017

La vista alla chiesa di Sant’Eustorgio a Milano e la serata amarcord per rivivere i viaggi fatti l’anno scorso sono stati solamente un piccolo assaggio. Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc presenta il programma delle iniziative previste nel 2017. Fili conduttori sono l’attenzione agli aspetti sociali, la promozione della cultura, ma soprattutto la voglia di creare occasioni di socialità per stare insieme e condividere i valori che muovono la nostra banca. Il primo appuntamento in programma è per il ponte del 25 aprile quando è stata prevista una due giorni alla scoperta di Vicenza e delle Ville venete, quindi in occasione del ponte del 2 giugno, è stata programmata la visita ad Amsterdam nei Paesi Bassi. Nel mezzo, tanta musica: per festeggiare i 40 anni dell’AIDO, il CCR proporrà un concerto gospel in sala Don Besana. La data da segnare in calendario è quella del 6 maggio.
Domenica 18 giugno, per la prima volta viene proposta una camminata: la meta è Como. Si percorrerà il “chilometro della conoscenza”, percorso che collega Villa Olmo Villa Grumello. In luglio tornano i “giovedì del burraco” in sala don Besana dando così seguito a una delle iniziative che sta appassionando sempre più i soci del CCR. Per la gita in montagna, sabato 22 luglio è in programma una giornata sul trenino rosso del Bernina; così come in agosto (il 5 per la precisione), è prevista la tradizionale gita sul lago. Prima della fine delle vacanze estive, quindi della ripresa delle attività, alla fine di agosto è prevista l’immancabile cena sociale dell’associazione; un appuntamento dedicato a tutti i soci e agli amici del CCR.
In settembre ripartirà il corso di fotografia. Mentre, per la settimana alla scoperta di una regione italiana, dall’8 al 14 settembre si andrà a visitare il parco del Circeo, Sperlonga e Ponza. Quindi, quale anteprima del “mese della prevenzione”, il 15 settembre è prevista la partecipazione al concerto in favore della LILT che si terrà al teatro alla Scala di Milano e che quest’ anno vedrà Placido Domingo nelle vesti di direttore d’orchestra. In ottobre, come da consuetudine, in collaborazione con la LILT è in programma l’incontro sulla prevenzione oncologica. Il CCR sarà inoltre parte attiva nella settimana - dall’1 all’8 ottobre - per i festeggiamenti dei 120 anni della Bcc. Ai 120 anni della nostra banca sarà dedicata anche la nuova edizione del concorso fotografico il cui lancio è previsto nel mese di aprile e che si concluderà il 2 dicembre con la premiazione.
Prima di arrivare al brindisi di capodanno che si farà ad Abu Dhabi (dall’1 al 7 gennaio 2018), il programma prevede la visiata della città di Parma (il 21 ottobre), un’uscita a Milano (il 18 novembre) e la visita ad un mercatino di Natale (il 9 dicembre).
Tutti i dettagli delle iniziative saranno comunicati non appena disponibili. Per non farsi trovare impreparati, potrebbe essere utile iniziare a segnarsi le date sul calendario.