TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
16/10/2017
Ai piedi del Cervino. Sabato 9 dicembre destinazione Zermatt

Il fascino della montagna, quella vera. Dove semplicemente alzando lo sguardo si possono ammirare cime che vanno oltre i 4.000 metri d’altezza e dove le auto rimangono un lontano ricordo. Il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra Bcc organizza per sabato 9 dicembre una giornata a Zermatt, vero e proprio gioiello montano che sorge ai piedi del Cervino in Svizzera.

Rinomatissima località sciistica e perfettamente conservata,. Zermatt deve molto alla sua posizione, alle pendici di quella che viene definita la montagna più famosa del mondo e al centro di una gigantesca regione vocata alle escursioni e allo sci. Il comprensorio sciistico comprende infatti 54 impianti di risalita e skilift e 360 chilometri di piste. Di fatto, la regione del “Matterhorn glacier paradise” è il comprensorio sciistico estivo più esteso e più alto d’Europa. Con una funivia, da Zermatt è possibile raggiungere l’altitudine di 3.883 metri dove si trova la stazione di montagna più alta d’Europa. Inoltre, con un ascensore è possibile salire ancora di più per arrivare alla piattaforma panoramica dalla quale godere una vista a 360° su 38 giganti alpini.

A Zermatt si trova anche il famoso ed apprezzato Museo del Cervino, il quale racconta, tramite foto, testimonianze ed oggetti, la storia del Cervino. Il museo è una ricostruzione di Zermatt nel XIX secolo.

Il programma prevede il viaggio in pullman da Busto Garolfo e da Buguggiate. A Tasch, il bus lascerà il posto al treno per arrivare a Zermatt. Quindi giornata libera. Il rientro è previsto con partenza verso le 17. Sono 50 i posti disponibili, iscrizioni fino al 31 ottobre.

PROGRAMMA:

Ore 05.30: ritrovo presso la sede BCC di Busto Garolfo

Ore 06.00: ritrovo presso la sede BCC di Buguggiate

Partenza in pullman GT riservato con destinazione Täsch, in Svizzera. All’arrivo si procederà con il treno, in partenza alle ore 10.35 con destinazione Zermatt. Pranzo libero e tempo a disposizione.

Ore 17.00: rientro in treno con successivo proseguimento in pullman GT riservato a Busto Garolfo. Arrivo previsto in serata.

Quote di partecipazione:

Soci CCR: 50 euro

Socie clienti Bcc: 55 euro

La quota comprende:

Viaggio in bus GT con l’impiego di due autisti

Biglietto del treno andata e ritorno per Zermatt

Assicurazione medico bagaglio

Organizzazione tecnica: Commendatour

Iscrizioni entro il 31 ottobre 2017 compilando l’apposito modulo( clicca qui) , fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (cell. 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).