TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
Comunicati CCR
11/06/2018
Happy Anniversary, i ragazzi dell’Accademia Musicale Amadeus ricordano Rossini

Venerdì 15 giugno, nell’auditorium Don Besana doppio concerto di fine anno organizzato con il supporto della nostra Bcc e del CCR

“Happy anniversary”. Venerdì 15 giugno i ragazzi dell’Accademia Musicale Amadeus festeggiano ogni tipo di anniversario nel tradizionale concerto di fine anno organizzato dall’associazione Amadeus con la nostra Bcc e il Circolo Culturale Ricreativo della banca. Nell’auditorium Don Besana della nostra Bcc sono stati previsti due concerti: il primo alle 18 con gli allievi junior e il secondo alle 20.30 con gli allievi senior.

«L’occasione musicale sono i 150 anni della morte di Gioachino Rossini e, data la proverbiale indole rossiniana all’indipendenza e alla totale libertà di pensiero e di azione, abbiamo preso questo spunto per lasciare ai ragazzi la libertà di scegliere in autonomia un brano che avesse a che fare con un anniversario significativo per loro stessi», spiegano gli organizzatori.

L’Accademia Musicale Amadeus è il laboratorio permanente di formazione artistica che l’associazione Amadeus ha creato nel 2008 per supportare la sua attività concertistica. Specializzata in corsi di formazione che procedono dalla propedeutica musicale per la scuola dell’infanzia e primaria fino a masterclass per musicisti avviati alla carriera concertistica, l’Accademia si avvale esclusivamente di validi professionisti specializzati in diversi ambiti. Molti dei docenti provengono dalla più prestigiosa tradizione musicale italiana ed internazionale, dal Teatro alla Scala di Milano alle più importanti Orchestre Sinfoniche e Conservatori. Con oltre 100 allievi, dal 2011 l’Accademia è affiliata all’ABRSM, l’Association Board delle Royal School of Music, la fondazione internazionale riconosciuta per l’accreditamento musicale in 120 paesi con oltre 650.000 allievi nel mondo che unisce i quattro maggiori conservatori del regno unito: la Royal Academy, of Music ed il Royal College of Music di Londra, il Royal Northern College of Music di Manchester ed il Royal Conservatoire of Scotland di Glasgow, di cui Amadeus è ufficialmente sede d’esame in Italia.

Ingresso è ad inviti. Per informazioni: Accademia Amadeus, via A.da Giussano, 38 - Rescaldina

info@ensembleamadeus.org – tel: 0331.578248.

HAPPY CCR