TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
30/04/2013
Alla scoperta del «fagiolo magico» con il laboratorio di orto

Sono i fagioli i protagonisti dell'incontro-laboratorio per bambini organizzato dalla cooperativa La Ruota con supporto del CCR della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, in programma domenica 5 maggio. Dopo il grande successo avuto con il laboratorio dio cucina dedicato alle lenticchie, il terzo appuntamento con il progetto "Alimentarsi con piacere - percorso intorno al gusto e al piacere del cibo" affronta e approfondisce i "semi che nutrono il mondo" andando a presentare la "magia" che si nasconde in un seme di fagiolo. Con "Il fagiolo magico", infatti, ai bambini dai 2 ai 6 anni viene proposto un laboratorio di orto per giocare con una storia, scoprire il mondo dei fagioli e arrivare a vedere a cosa può dare vita un piccolo seme.
L'incontro-laboratorio si svolge domenica 5 maggio nell'area feste (parco comunale) di Busto Garolfo con inizio alle 16 ed è a partecipazione gratuita. Visti i posti limitati, è obbligatoria la prenotazione telefonica chiamando il numero 338.3969434 (Silvia). Per la partecipazione ai laboratori è richiesta la presenza di un adulto accompagnatore per ogni bambino. L'adulto accompagnatore si impegna a partecipare al laboratorio insieme al proprio bambino e ne è responsabile.
Nella biblioteca comunale di Busto Garolfo è possibile trovare inoltre una ricca selezione di libri, letture, filastrocche e ricette per continuare il percorso gustoso e scoprire altre cose sui "semi che nutrono il mondo".

Il programma degli incontri prosegue domenica 2 giugno con i "5 cereali di rosso vestiti", un percorso per scoprire il mondo dei cereali e quanti ne esistono. Giocando in cucina con i colori si prepara un piccolo e gustoso omaggio al tricolore (visto che il 2 giugno è anche la Festa della Repubblica). Il laboratorio è adatto ai bambini dai 5 ai 10 anni.

Sotto è possibile scaricare la locandina dell'iniziativa