TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
23/04/2013
Gli splendori di San Pietroburgo e Mosca

Una settimana in Russia. Dall'1 al 7 luglio il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone un viaggio alla scoperta delle capitali russe: Mosca e San Pietroburgo. Due gioielli che meritano una visita almeno una volta nella vita e che vantano un immenso patrimonio artistico. Il viaggio parte da San Pietroburgo, capitale della Russia fino al 1918; città dalle mille sfaccettature che ha conservato le testimonianza della Corte degli Zar e che proprio quest'anno festeggia i 310 anni di fondazione. Il tour prevede la visita al museo dell'Ermitage, ospitato in un complesso monumentale costituito dall'ex-Palazzo d'Inverno, che può vantare alcuni dei più preziosi dipinti al mondo, la visita alla residenza imperiale estiva a Pushkin e l'ingresso alla Fortezza di San Pietro e San Paolo. Il centro storico di San Pietroburgo, incluso dal 1990 nella lista dell'Unesco dei Patrimoni dell'umanità, racchiude al suo interno molte architetture, monumenti e musei celebri in tutto il mondo. La città è inoltre caratterizzata dalla presenza del fiume Neva che con i numerosi canali disegna una rete d'acqua che attraversa tutta la città, aggiungendo dettagli ulteriori di fascino all'atmosfera già unica di San Pietroburgo.
Con il treno, ci si sposterà quindi a Mosca per ammirare la Cattedrale di S. Basilio, il Mausoleo di Lenin, il Museo storico, la Piazza Teatral'naja, con il celebre teatro Bolshoj, la via Tverskaja e il monastero Novodevichij (monastero delle Novizie). Prevista anche una visita guidata del territorio del Cremlino con ingresso a due delle cattedrali, una passeggiata sulla Piazza Rossa ed una visita all'interno dei magazzini Gum. Non certo ultima, la visita della Galleria Tretjakovskaja.
Iscrizioni entro il 23 maggio.

Programma:

1 luglio
Ritrovo dei partecipanti presso la sede del BCC e trasferimento con pullman riservato per l'aeroporto di Milano Malpensa, partenza con volo Lufthansa per San Pietroburgo con scalo e cambio aeromobile a Dusseldorf.
Arrivo a San Pietroburgo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
2 luglio
Prima colazione in hotel, incontro con la guida e partenza con pullman privato per la visita con ingresso al Museo dell'Hermitage, fra i più celebri Musei del mondo. Pranzo in ristorante e nel pomeriggio visita panoramica della città alla scoperta dei fasti e dell'architettura dell'antica capitale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3 luglio
Prima colazione in hotel, e partenza per la visita alla residenza imperiale estiva a Pushkin. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero per visite individuali e shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
4 luglio
Prima colazione in hotel, in mattinata visita con l'ingresso alla Fortezza dei SS Pietro e Paolo.
Pranzo con lunch box. Nel primo pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con il treno veloce SAPSAN (durata: 4 ore e 15 minuti - per 700 km circa), diretto a Mosca. All'arrivo, incontro con la guida e trasferimento in pullman privato in hotel per la sistemazione nelle camere, cena e pernottamento
5 luglio
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita della capitale: sosta sulla Piazza Rossa si potranno ammirare la Cattedrale di S. Basilio, il Mausoleo di Lenin, il Museo storico, la Piazza Teatral'naja, con il celebre teatro Bolshoj, la via Tverskaja, proseguimento della visita con ingresso al monastero Novodevichij (monastero delle Novizie). Pranzo in ristorante, nel pomeriggio visita ad alcune delle stazioni più rappresentative e monumentali della celebre Metropolitana di Mosca, inaugurata 1935. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6 luglio
Prima colazione in hotel, mattinata visita guidata del territorio del Cremlino con ingresso a due delle cattedrali. Pranzo in ristorante. Pomeriggio con guida e pullman per una passeggiata sulla Piazza Rossa ed una visita all'interno dei magazzini Gum. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
7 luglio
Prima colazione in hotel, in mattinata visita della Galleria Tretjakovskaja. Pranzo libero.
Nel pomeriggio trasferimento all'aeroporto, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza con volo via Francoforte per Milano Malpensa. All'arrivo trasferimento con pullman riservato.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Soci CCR e aggregati: 1.700 euro
Soci e Clienti BCC: 1.750 euro
Supplemento singola 410 euro
Assicurazione annullamento: 35 euro

LA QUOTA COMPRENDE:
- Trasferimento per l'aeroporto di Milano Malpensa e viceversa
- Volo di linea Lufthansa in classe economica
- Trasferimenti con pullman riservato ed assistenza in lingua italiana
- Sistemazione negli hotel indicati, in camera doppia standard con servizi privati
- Trattamento di pensione completa bevande incluse, dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell'ultimo,- di cui unlunch
- Passaggio in treno veloce SAPSAN da San Pietroburgo a Mosca in 2 classe h. 12,30/16,45
- Visite con guida locale in lingua italiana e pullman riservato.
- Incluso ingressi Musei, Monasteri e Palazzi a San Pietroburgo e Mosca come indicato dal programma.
- Assicurazione medico, bagaglio
- Tasse e oneri di registrazione
- Tasse aeroportuali (euro 260)
- Visto (euro 90,00)
- Guida turistica
- Mance

LA QUOTA NON COMPRENDE:
- Mance, extra personali e tutto quanto non menzionato alla voce "la quota comprende"
- Assicurazione annullamento

Per l'ottenimento del visto è necessario compilare e firmare apposito modulo che verrà inviato all'atto della prenotazione, una foto tessera recente a colori con sfondo bianco.
Il passaporto con una validità residua di almeno sei mesi dalla data di rientro dal viaggio con 2 pagine libere per l'apposizione del visto. Il passaporto, la foto tessera e il modulo debitamente compilato devono essere consegnati al nostro ufficio almeno 40 giorni prima della partenza. L'ufficio visti provvederà a restituire prima della data di partenza il passaporto vistato.

NB LE VISITE POTRANNO SUBIRE VARIZIONI SENZA NULLA OMETTERE AL PROGRAMMA
Organizzazione tecnica: Commenda Tour

Iscrizioni entro il 23 maggio 2013 compilando l'apposito modulo fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).