TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
09/07/2012
Scoprire Montisola: un pomeriggio sul lago d'Iseo

Vivere e assaporare il lago d'Iseo "da dentro" per scoprire tutto il fascino di uno specchio d'acqua immerso nel verde. Questo l'obiettivo della tradizionale gita sul lago che il Circolo Culturale e Ricreativo - CCR - della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone per sabato 11 agosto. Per quanti sono già tornati dalle vacanze o per quanti sono rimasti a casa, il CCR ha organizzato una interessante uscita alla scoperta della perla del lago d'Iseo classificato come uno dei borghi più belli d'Italia. Il programma prevede il viaggio in pullman fino a Sulzano da dove ci si imbarcherà su un battello privato per raggiungere Montisola, l'isola che caratterizza lo specchio d'acqua che sorge tra le province di Bergamo e di Brescia e divide le rispettive sponde. Una visita guidata - con sosta per la cena - saprà affascinare i visitatori. Montisola vanta borghi di pescatori che il tempo ha gelosamente custodito, un museo delle reti e numerose testimonianze artistiche. Il perimetro costiero dell'isola misura 11 chilometri e conta ben 12 centri storici: il capoluogo Siviano, Carzano, Masse, Cure, Menzino, Novale, Olzano, Peschiera Maraglio, Porto di Siviano, Sensole, Senzano, Sinchignano. Nel punto più alto dell'isola a 600 metri di altezza in località Cure si trova il Santuario della Ceriola, da dove è possibile godere di un panorama eccezionale.
Dopo la cena che si svolgerà in un ristorante di Siviano, con il battello si tornerà a Sulzano. L'arrivo a Busto Garolfo e a Buguggiate è previsto in tarda serata.

Partenza:
ore 13 dalla sede BCC di Buguggiate
ore 13,30 dalla sede BCC di Busto Garolfo

Quote di partecipazione:
soci CCR e aggregati: 55 euro
soci BCC e clienti: 60 euro

Iscrizioni entro il 27 luglio 2012 compilando l'apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331.560211 - cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).