TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
20/06/2012
Istanbul, Smirne e Dubrovnik in crociera

È un viaggio lungo le antiche rotte della Serenissima quello che il Circolo Culturale e Ricreativo - CCR della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone dal 26 agosto al 2 settembre. Da Venezia a Istambul passando da Smirne, Dubrovnik e Katakolon, il viaggio porta verso "panorami d'oriente" a bordo di uno degli ultimi gioielli della Costa Crociere - la Costa Favolosa che è stata "battezzata" solamente un anno fa e ospita più di 400 opere d'arte originali e oltre 6mila multipli. Il programma prevede, dopo una veloce sosta a Bari, come prima tappa la città di Katakolon. Si tratta di un porto piccolo e recente, fondato nella metà del secolo scorso, e inevitabilmente legato alla leggendaria e vicinissima Olimpia. Questa località, secondo gli annali, sarebbe stata prescelta direttamente dal re degli dei, Zeus, per promuovere il proprio culto da parte dei greci. Olimpia, insieme con Delfi, la cittadina dedicata ad Apollo, e alla stessa Atene, è il luogo di culto mitologico più importante della Grecia tradizionale: qui nacquero i giochi olimpici. Il giorno successivo, sosta a Smirne: capoluogo di provincia (con quasi tre milioni di abitanti) , è la seconda città della Turchia dopo Istanbul grazie al movimento del suo porto e all'intensa attività industriale. Posta all'interno di una bella baia contornata da colline, la città è divenuta negli ultimi decenni una metropoli con una regolare struttura urbanistica e nuovi quartieri residenziali. Smirne ha conservato la sua prosperità, soprattutto grazie all'attività commerciale del suo porto che in ogni epoca ha rappresentato una tappa obbligata lungo le rotte tra Oriente e Occidente. La tappa successiva è Istanbul, città che, insieme a Roma e Atene, ha scritto la storia più antica e importante del Mediterraneo. È divisa in due parti quasi a simboleggiare il fatto che si tratta dell'unica città al mondo costruita per metà in Europa e per metà in Asia. Le due parti sono unite dal ponte di Galata, lungo 1.560 metri che per i turchi, rappresenta non solo l'est e l'ovest, ma anche il punto d'unione tra il vecchio e il nuovo. Prima del rientro, l'ultima tappa è Dubrovnik: un porto molto suggestivo della costa dalmata che, tra isole, insenature, baie e scorci molto pittoreschi, offre una delle panoramiche più deliziose della riviera adriatica di entrambe le sponde. Una città dall'esistenza molto avventurosa che risente in modo impensabile di radici veneziane, che sembrano lontane e che, invece, compaiono dietro ogni monumento e costruzione.

PANORAMI D'ORIENTE: 7 giorni di crociera nel Mediterraneo a bordo della Costa Favolosa
Itinerario dettagliato:
1* giorno: Venezia - 18.00
2* giorno: Bari 11.30 - 14.30
3* giorno: Katakolon 8.00 - 13.00
4* giorno: Smirne (Turchia) 8.00 - 14.30
5* giorno: Istanbul 7.30 - 18.30
6* giorno: Navigazione
7* giorno: Dubrovnik 12.00 - 17.30
8* giorno: Venezia 10.00

Prezzi per persona:
cabine Interne di Categoria I1: 770 euro
cabine Esterna E1 Vista Mare: 930 euro
Ragazzi fino a 14 anni non compiuti: 139 euro
Ragazzi fino a 18 anni non compiuti: 160 euro

Organizzazione tecnica: il ViaggioSauro

LE QUOTE COMPRENDONO:
Sistemazione nella cabina prescelta con trattamento di pensione completa
Tasse portuali
Assicurazione sanitaria e annullamento Costa Crociera
Quota servizio: espressamente indicato e richiamato nel Catalogo Ufficiale Costa Crociere;
LA QUOTA NON COMPRENDE
Bus da Busto Garolfo a Venezia, le bevande, le escursioni e tutto quanto non espressamente indicato ne: LE QUOTE COMPRENDONO
La quota è valida per un numero minimo di 25 partecipanti

Nota riferita alle Condizioni Generali:
NON SARANNO AMMESSI A BORDO
- Passeggere che alla data prevista per la partenza vengano a trovarsi oltre la 24esima settimana di gravidanza
- Bambini di età inferiore ai 6 mesi al momento dell'imbarco per crociere sino a 7 notti, oltre minimo 12 mesi.
Documenti di viaggio: carta d'identità valida per l'espatrio o passaporto

Prenotazioni entro il 28 giugno 2012 compilando l'apposito modulo, fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331.560211 - cellulare 333.3402169 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).