TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
04/10/2011
A Londra per il ponte dell'Immacolata

Londra ha un fascino del tutto particolare a dicembre. Sarà l'atmosfera del Natale che inizia già a farsi sentire, sarà anche il clima di città multietnica che è caratteristico della City, la capitale del Regno Unito è sempre una meta di grande suggestione. Il Circolo Culturale e Ricreativo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate propone da giovedì 8 a domenica 11 dicembre - in occasione del ponte dell'Immacolata - un tour a quattro stelle di Londra, passando attraverso i principali monumenti, senza dimenticare lo spazio al tempo libero, magari per fare un po' di shopping in vista dell'imminente Natale. Il programma redatto dal CCR prevede, come prima accoglienza, un giro della città con un pullman riservato e la visita guidata dei luoghi più conosciuti; luoghi che sono diventati simbolo di Londra come il famoso Big Ben (la torre dell'orologio alta più di 96 metri), l'abbazia di Westminster (un autentico gioiello neogotico con la campata più grande di tutto il Regno Unito) e il prestigioso Buckingham Palace residenza della regina Elisabetta II. In programma anche la gita per visitare il Castello di Windsor, il più grande castello del mondo ancora abitato che è, insieme a Buckingham Palace, una delle principali residenze della monarchia britannica. Non poteva mancare, una visita al British Museum, uno dei principali musei di storia del mondo. Al suo interno sono conservati la Stele di Rosetta, i resti del mausoleo di Alicarnasso e i fregi del Partenone. Ad impreziosire il fine settimana in terra inglese, non poteva mancare una gita sul fiume Tamigi, durante la quale poter degustare anche la cena. Londra offre anche altri spunti interessanti: una semplice passeggiata per la città può rivelarsi molto preziosa: basta passare dai magazzini Harrods o da Hyde Park, oppure fare quattro passi per Oxford Street e Regent Street, importanti vie rese famose dai loro negozi. Particolarmente interessanti, visto il periodo dell'anno, posso rivelarsi i mercatini di Natale: Londra ne offre diversi in differenti stili. Ma in tutti è possibile trovare qualche oggetto curioso da prendere a ricordo del soggiorno londinese.

Programma:
8 dicembre: Milano - Londra
Partenza con volo di linea Alitalia da Milano Linate per Londra;
Arrivo all'aeroporto e incontro con la guida. Visita panoramica della città con Bus GT riservato; Pranzo in corso di escursione. Altermine trasferimento in hotel PARK PLAZA COUNTY HALL 4* e sistemazione nelle camere;
Tempo libero;
In serata trasferimento in Bus privato in ristorante e cena;
Pernottamento

9 dicembre: Londra
Prima colazione;
Incontro con la guida in hotel;
Visita guidata della città: Buckingham Palace, l'Abbazia di Westminster e il Big Ben;
Pranzo in corso di escursione. Rientro in hotel e tempo libero;
In prima serata trasferimento in Bus privato in ristorante e cena;
Pernottamento.

10 dicembre: Londra - Castello di Windsor
Prima colazione;
Partenza in Bus GT per il Castello di Windsor e visita guidata. Pranzo in ristorante;
Rientro in hotel;
In serata trasferimento in Bus privato sul Tamigi e cena in battello;
Pernottamento.

11 dicembre: Londra - Italia
Prima colazione;
Visita guidata del British Museum;
Pranzo libero;
Nel pomeriggio trasferimento in Bus in aeroporto a Londra e rientro in Italia con volo Alitalia per Milano Linate.

Quota di partecipazione:
Soci CCR e aggregati: 1.030 euro
Soci BCC e Clienti: 1.080 euro
Supplemento singola: 280 euro

Iscrizioni entro il 30 ottobre 2011 compilando l'apposito modulo, fino ad esaurimento dei 45 posti disponibili.
Per informazioni, prenotazioni e conferme, è possibile rivolgersi ogni giovedì dalle 21 alle 22 alla sede del CCR in via Busto Arsizio 23, Sala Don Besana, a Busto Garolfo (tel/fax 0331 560211 - cellulare 333 340 21 69 - email: ccrbustobuguggiate@alice.it).