TAB SOCI LATERALE
Facebook
Twitter
Youtube
Newsletter
Linkiesta
Area Riservata
 
titolo

News

 
20/06/2011
Concerto gospel a Castano Primo

Appuntamento con la musica a Castano Primo. Il Circolo Culturale e Ricreativo, con il sostengo della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate e il patrocinio del Comune, ha organizzato per sabato 25 giugno, nella centralissima piazza Mazzini, la serata dal titolo "Gospel for you". Sul palco salirà il coro Gospel for you, nato dai cori Gospel for joy di Castellanza e il coro Joyful Singers di Vanzaghello, accompagnato dal quartetto d'archi dell'orchestra Microcosmos e Jazz Band sotto la direzione del maestro Fabio Gallazzi. La serata sarà presentata da Danilo Lamperti.
«Si tratta di un appuntamento importante nel cammino di valorizzazione del nostro territorio», osserva il presidente della nostra Bcc, Roberto Scazzosi. «Come banca ci rivolgiamo al territorio dove operiamo, l'Altomilanese e il Varesotto, con l'intento esplicito di sostenere l'economia e la cultura locale». Aggiunge Maria Carla Ceriotti, presidente del Ccr: «La musica ha un grande valore sociale anche per i messaggi che può trasmettere. E il gospel, come lo spiritual, riesce a trasmettere emozioni e sensazioni uniche».
Per l'amministrazione comunale castanese si tratta di un'ulteriore tappa per vivacizzare la città. Come precisa l'assessore alla Cultura, Maurizio Del Curto: «Animare il centro di Castano è uno dei punti importanti del nostro programma amministrativo: ci stiamo riuscendo, anche attraverso manifestazioni come queste di grande qualità. Per l'occasione, nella serata i bar di piazza Mazzini resteranno aperti proponendo un happy hour in attesa dell'inizio del concerto. Ringrazio la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, una banca sempre attenta al territorio in cui opera, per aver scelto Castano Primo per un evento così importante».
Il coro presenterà un repertorio che spazierà dallo spiritual al gospel più moderno, offrendo un panorama completo della tradizione di questo genere musicale con l'accompagnamento dei musicisti professionisti dell'orchestra Microkosmos.
L'inizio è previsto alle 21; la partecipazione è libera.

Gospel for you

25 giugno, ore 21
piazza Mazzini, Castano Primo (Mi)
Ingresso libero

PROGRAMMA
Make a joyful noise
You wont'n find a man
I will follow him - Medley Hail Holy Queen
Keep your lamps
As the deer
Goin'up yonder
My life my love my all
I'gonna song till the spirit
Joshua
Open my mounths
Total praise
The storm in passing over
In the sanctuary

Orchestra Microkosmos e Jazz Band
Piano: Stefano Belloli
Drums: Massimiliano Varotto, Filippo Milani, Andrea De Bernardi
Basso elettrico: Alessandro Martorana
Chitarra elettrico: Marco Longhi
Violino: Carmelo Patti, Carlo Battioli, Fabio Scazzosi, Tommaso Pozzi, Mattia Turano
Viola: Ilaria Beffumo
Violoncello: Christine Cullen, Veronica Belloli, Giulia Gallazzi, Fabio Rosso
Flauto: Chiara Turano
Clarinetto: Francesca Grassi, Federico Dani Sansugaro
Sax: Francesco Baffari

Direttore: Fabio Gallazzi
Presenta: Danilo Lamperti