News
28/03/2024
Roberto Solbiati: «La classifica di MilanoFinanza ci ha reso orgogliosi»

La nostra Bcc è al quinto posto tra le 36 banche lombarde e al quarto tra le 27 banche di credito cooperativo dell’intera Lombardia, secondo l’MF INdex di MilanoFinanza

«Questo risultato ci ha resi orgogliosi», ha detto il nostro direttore generale Roberto Solbiati alla convention dei dipendenti a Garda. «Fa sicuramente piacere il fatto di ritrovarsi al vertice delle banche leader della Lombardia. E questo risultato è un risultato di successo, una cosa che siamo stati capaci di far accadere. Un risultato che per me non è inaspettato e che, grazie alla relazione che in questi anni siamo stati abili a coltivare e a creare con chi quotidianamente entra nelle nostre filiali, oggi rappresenta un ulteriore valore della nostra Bcc: la nostra capacità di essere anche banca commerciale».

Guardando ai dati nazionali, «se allarghiamo lo sguardo a tutte le banche di rilevanza regionale della nostra Italia, siamo ben al 18° posto per l’MF Index, ovvero, in valore assoluto, tra le 227 banche che compaiono nella classifica delle venti regioni», ha aggiunto il vice direttore generale, Annibale Bernasconi.

«Questi risultati sono frutto essenzialmente di due cose. La prima variabile siete voi, siamo noi che siamo in questa sala, perché giorno dopo giorno siamo riusciti a cambiare la nostra mentalità. Siamo riusciti, rimanendo fedeli alla nostra impostazione di cooperativa del credito, a perfezionare passo dopo passo il nostro modo di relazionarci con i soci e i clienti, riuscendo ad avvicinarci per performance al sistema bancario tradizionale, grazie alla capacità di erogare servizi, di dare consulenza, di risolvere i problemi e le necessità delle persone che si rivolgono a noi. La seconda variabile è l’appartenenza al Gruppo bancario cooperativo Iccrea».