News
19/06/2025
DONNE IN•CANTO: a Pogliano Milanese il terzo appuntamento con il Chocolate Trio e l’incanto del ‘900 il prossimo 20 giugno

Sarà la musica raffinata e coinvolgente del Chocolate Trio – formato da Chiara Cominelli, Camilla Caruso e Angela Di Pietro – a dare voce al terzo appuntamento di “DONNE IN•CANTO”, venerdì 20 giugno alle 21.30 in Piazza Avis Aido a Pogliano Milanese. Con lo spettacolo “It’s Vintage Time!”, il pubblico potrà immergersi in un viaggio musicale tra le più belle melodie del Novecento, in un concerto che unisce eleganza, talento e passione. Lo spettacolo è prenotabile dal 14 giugno.

Sostenuta come main sponsor dalla BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, la rassegna – giunta alla sua 17ª edizione – si conferma un appuntamento imprescindibile nel panorama culturale del territorio. Nata come scommessa, “DONNE IN•CANTO” è diventata nel tempo un punto di riferimento per artisti, spettatori e istituzioni, grazie a un progetto che ha saputo coniugare qualità artistica, riflessione sociale e partecipazione.

Il tema dell’edizione 2025, dedicata a Raffaella Carrà, è un invito a superare i propri limiti per annullare i confini. La figura della Carrà, icona dell’emancipazione femminile e simbolo di una creatività senza etichette, accompagna idealmente ogni serata del Festival, che come sempre celebra la voce femminile in tutte le sue espressioni: dal teatro alla musica, dall’arte varia alla parola, sempre nel segno dell’“in•canto”.

Il Festival è sostenuto dalle Amministrazioni comunali aderenti, da numerosi partner e sponsor, la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate anche per il 2025 si conferma main sponsor, da sempre attenta a promuovere la cultura come leva di coesione sociale e crescita collettiva. Un invito aperto a tutti, perché – come recita il motto dell’edizione – superare i limiti è più facile se lo si fa insieme.

L'ingresso al concerto è ad offerta libera, ma coloro che desiderano assicurarsi la certezza del posto con una prenotazione dovranno siglare congiuntamente un impegno di donazione.

I biglietti per lo spettacolo sono prenotabili a partire dal 14 giugno su www.donneincanto.org