News
12/06/2025
Riparte il 18 giugno da Busto Garolfo la campagna di prevenzione oncologica promossa da Ccr Insieme Ets

La prevenzione oncologica torna al centro dell’attenzione grazie all’iniziativa di Ccr Insieme Ets della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. Mercoledì 18 giugno 2025, dalle ore 9 alle 12 e dalle 13 alle 16, il Centro Polifunzionale “Francesca Morvillo” di via Falcone, nella frazione di Olcella, ospiterà una giornata interamente dedicata alla prevenzione, con visite gratuite di controllo dei nevi (nei) riservate ai residenti e ai soci di Ccr Insieme Ets.

Un appuntamento concreto e di valore, che conferma l’impegno della Banca di Credito Cooperativo nel promuovere la salute e il benessere della comunità. L’iniziativa, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Busto Garolfo e realizzata con il supporto della sezione di Magenta di Salute Donna ODV, intende sensibilizzare sull’importanza della diagnosi precoce, in particolare per quanto riguarda i tumori della pelle, la cui incidenza è in costante aumento.

«I posti disponibili per le visite del 18 giugno sono limitati e sono andati esauriti in poche ore», dichiara Maria Carla Ceriotti, presidente di Ccr Insieme Ets. «Proprio per questo, abbiamo già in programma di proseguire con nuove date dopo l’estate, così da dare a sempre più soci e residenti interessati la possibilità di accedere a questo importante servizio di prevenzione. La tutela della salute passa anche dalla continuità e dall’accessibilità, e il nostro impegno è garantire entrambe».

Ccr Insieme Ets dalla sua nascita lavora per una cultura della prevenzione radicata nel territorio e sostenuta da una rete solidale fatta di associazioni, medici, volontari e cittadini. «La prevenzione non è solo un gesto individuale, ma un bene collettivo», conclude Maria Carla Ceriotti.