News
17/07/2025
A-Live: tre sere di musica e protagonismo giovanile a Busto Garolfo dal 22 al 24 luglio

La rassegna musicale ad ingresso libero è organizzata dalla Consulta Giovani e gode anche del sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Dal 22 al 24 luglio l’area feste del parco comunale Falcone e Borsellino di Busto?Garolfo si trasformerà in un palcoscenico vibrante con “A-Live”, la rassegna musicale organizzata e promossa dalla Consulta Giovani. Nell’ambito del programma estivo Bustestate, l’iniziativa vuole essere un’occasione non solo per ascoltare buona musica, ma anche per rafforzare il senso di comunità e dare spazio alle idee e al talento delle nuove generazioni.

Ideata e curata direttamente dai ragazzi e dalle ragazze della Consulta, la manifestazione propone ogni sera – a partire dalle ore 21 – concerti con band emergenti del territorio e artisti (giovani e meno giovani) che rappresentano la vivacità culturale della zona. Le serate saranno diverse per stile e umore, ma unite dall’obiettivo comune di far incontrare gusti, età e sensibilità in un contesto informale e inclusivo.

Il Comune di Busto Garolfo, attraverso gli assessorati alla Promozione del Territorio, alla Cultura e alle Politiche giovanili, ha dato il proprio contributo nell’organizzazione dell’evento, rafforzando l’idea che i giovani possano essere protagonisti della vita cittadina. Non meno rilevante il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, da sempre vicina alle iniziative che uniscono innovazione e partecipazione sul territorio.

L’ingresso alle tre serate di “A-Live” è libero e aperto a tutti: oltre ai concerti, il pubblico potrà godersi il verde del parco Falcone e Borsellino, magari assaporando un gelato o una bevanda offerti dalle attività presenti nell’area feste. Non si tratta soltanto di ascoltare musica, ma di vivere un’esperienza condivisa, costruire relazioni, scoprire nuovi artisti e sentirsi parte di un progetto collettivo.

Con “A-Live”, Busto Garolfo regala alla propria estate tre serate di vitalità, passione e spirito civico: una festa nel cuore del paese dove la musica diventa un ponte tra le generazioni e un simbolo di partecipazione attiva. L’appuntamento è dunque imperdibile: appuntatevi le date – 22, 23 e 24 luglio – e lasciatevi coinvolgere dall’energia di una comunità che crea e coinvolge.

concerto busto garolfo