L’iniziativa è organizzata dal Gruppo Anziani e Pensionati Busto Garolfo A.P.S., con il patrocinio del Comune di Busto Garolfo e la collaborazione dell’AVIS – sezione “Cristina Rossi” – e il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate

Un mese intero di festa, condivisione, sapori tradizionali e musica nel verde del Parco Comunale “Falcone e Borsellino”. Torna a Busto Garolfo l’attesissimo appuntamento con “Agosto al Parco 2025”, promosso dal Gruppo Anziani e Pensionati Busto Garolfo A.P.S. con il patrocinio del Comune di Busto Garolfo e la collaborazione dell’AVIS – sezione “Cristina Rossi” – e il sosetgno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. La manifestazione si terrà da venerdì 1° a domenica 31 agosto e si propone, ancora una volta, come occasione di incontro e solidarietà per l’intera comunità.
L’area feste sarà attiva ogni giorno: il bar aprirà dalle 9.00 alle 18.30, mentre la cucina sarà sempre in funzione per il pranzo, dalle 12.00 alle 14.00. Inoltre, ogni sabato sera sarà possibile cenare dalle 19.30 alle 22.30, accompagnati da musica e intrattenimento.
Il programma si apre sabato 2 agosto con una cena seguita da balli in compagnia di Alice e Alex, per poi proseguire domenica 3 agosto con un attesissimo pranzo tutto a base di pesce. Martedì 5 agosto sarà il turno della trippa, mentre giovedì 7 agosto si potrà gustare il tradizionale stufato d’asina. Sabato 9 agosto torna la cena con ballo, questa volta con Nadia e Davide, seguita domenica 10 agosto da un pranzo a base di costine al forno e stinco.
Il consueto pranzo di Ferragosto, venerdì 15 agosto, sarà uno dei momenti più partecipati dell’intero mese, mentre domenica 17 agosto sarà protagonista la paella, piatto simbolo della cucina mediterranea. Martedì 19 agosto si tornerà a servire la trippa, sempre molto apprezzata. Giovedì 21 agosto sarà nuovamente servito lo stufato d’asina, seguito venerdì 22 agosto da un pranzo a base di merluzzo. Sabato 23 agosto la cena sarà accompagnata dalla musica di Giagomo, mentre domenica 24 agosto il menù proporrà piatti a base di cinghiale.
Martedì 26 agosto ci sarà l’ultimo appuntamento con la trippa, mentre sabato 30 agosto la serata sarà animata da una cena con musica country e disco party. Gran finale domenica 31 agosto con il pranzo di chiusura, per salutare insieme l’estate.
Per tutti i pranzi speciali è gradita la prenotazione al numero 331 7059036. “Agosto al Parco” non è solo divertimento e buona tavola: come da tradizione, parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza. Un’occasione per stare insieme, sostenere progetti solidali e vivere un agosto diverso, fatto di relazioni autentiche, risate e sapori della tradizione.
Buon Agosto a tutti!