Il Festival giunto alla sua diciassettesima edizione vede la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate come main donor

Un concerto raffinato, intenso e al tempo stesso sorprendentemente divertente è atteso domenica 28 settembre alle ore 17.30 al Cinema Teatro Paolo VI di Dairago. Protagoniste della scena saranno Clara Visentin, voce dal timbro versatile e profondo, e Sonia Vettorato, pianista di grande sensibilità ed eleganza. Insieme daranno vita a “Ritratti al femminile”, un percorso musicale che promette di emozionare e coinvolgere con uno stile unico, giocando tra leggerezza e intensità, tra ironia e introspezione.
L'appuntamento fa parte della diciassettesima edizione del Festival DONNE IN•CANTO, il festival ideato e diretto da Giorgio Almasio che celebra la voce femminile in tutte le sue forme espressive. Un festival che, nel corso degli anni, si è imposto come un punto di riferimento culturale a livello nazionale, portando in scena più di 500 artisti per oltre 300 serate, capaci di richiamare un pubblico di oltre 50.000 spettatori. Ogni edizione è dedicata a una grande voce del passato e si apre con una madrina d’eccezione, confermando l’alto profilo dell’iniziativa.
Il concerto di Dairago si annuncia come una delle serate più eleganti del festival, con un repertorio selezionato per essere “unico, divertente ed elegante allo stesso tempo”. Un vero omaggio all’universo femminile attraverso la musica, in perfetta sintonia con lo spirito del Festival.
L’ingresso è a offerta libera. Tuttavia, per coloro che desiderano garantirsi un posto a sedere, sarà possibile effettuare una prenotazione a partire dal 20 settembre sul sito ufficiale www.donneincanto.org, siglando contestualmente un impegno di donazione.
Main donor della manifestazione è anche quest’anno la BCC di Busto Garolfo e Buguggiate, che conferma il proprio sostegno a una delle realtà culturali più significative del territorio, con un impegno concreto a favore della valorizzazione dell’arte al femminile.