TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
09/06/2014
Alla decima edizione di Legnano Arte vince Tettamanti
All’artista di Olgiate Comasco il primo premio dell’estemporanea di pittura organizzata dall’associazione Antonello da Messina con il supporto della nostra Bcc. Il grazie di tutti alla nostra banca

Legnanoarte 1Mario Tettamanti di Olgiate Comasco si è aggiudicato il primo premio al concorso di pittura estemporanea Legnano Arte. Organizzato dall’associazione d’arte cultura e comunicazione Antonello da Messina di Legnano con il supporto della nostra Bcc, il concorso si è svolto sabato 7 e domenica 8 giugno all’interno delle iniziative del Mulino Day e ha avuto proprio come tema “Legnano Parco e Mulini”. 29 gli artisti provenienti da tutto il nord Italia che si sono misurati nella realizzazione di un’opera dal vivo e in giornata. Al termine, al parco Castello di Legnano la premiazione. «È importante fare cultura e la cultura è legata profondamente al territorio», ha premesso il presidente dell’associazione Antonello da Messina, Santo Nania. «Per fare coltura però occorre avere anche qualcuno che ti sostenga. E noi possiamo dire con orgoglio che da 24 anni abbiamo una banca del territorio che ci aiuta nella nostre attività. La Bcc si è infatti sempre dimostrata sensibile e attenta». Ringraziamenti alla nostra banca sono arrivati anche dal sindaco di Legnano, Alberto Centinaio che ha ricordato «il valore del volontariato per la vitalità di una comunità, ma anche il valore degli sponsor». Ha aggiunto: «La Bcc è una realtà attenta e disponibile a sostenere iniziative culturali, ma anche le imprese. Non possiamo che ringraziarla per quanto fa». Si è detto a sua volta «onorato» di poter sostenere una bella iniziativa come quella di Legnano Arte Vittorio Pinciroli componente del consiglio di amministrazione della nostra Bcc. «La cultura deve essere sostenuta e valorizzata. Come banca puntiamo a valorizzare il nostro territorio per poter crescere insieme».
La classifica finale ha visto la vittoria di Tettamanti, alle sue spalle si sono classificati Bartolomeo Spanò di San Fermo della Battaglia (Co) che è stato premiato da Pinciroli, Augusto Serasi di Varallo Pombia (No), Donato Ciceri di Orsenigo (Co) e Anna Calati di San Vittore Olona. Tre invece gli artisti segnalati dalla giuria per le loro opere: Nicola De Benedictis, Daniela Boscolo e Remo Castiglioni.