TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
23/06/2014
Ciclismo su pista, scatta il 24 giugno la 31esima edizione della “3 sere ciclistica” di Busto Garolfo
Da martedì 24 a giovedì 26 giugno al velodromo “Battaglia” la kermesse su pista organizzata dalla Società Ciclistica Busto Garolfo con il supporto della Bcc

tre sereSi apre martedì 24 giugno al centro sportivo “Battaglia” di via Cellini l’edizione numero 31 della “3 sere ciclistica” di Busto Garolfo. A dare il via alla manifestazione saranno i “primi sprint” dei Giovanissimi. Poi, sino a giovedì 26 giugno, quasi 250 atleti dai 6 anni in su si lanceranno sull’anello del velodromo di Busto Garolfo per una competizione che è diventata negli anni un classico del ciclismo su pista in Lombardia. La “3 sere” è organizzata dalla Società Ciclistica Busto Garolfo, presieduta da Marino Fusar Poli, e sostenuta dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate. Le categorie in gara vanno dai Giovanissimi (G1, G2, G3, G4, G5 e G6) agli Open, passando per Esordienti e Allievi; le gare comprendono tutte le competizioni classiche della pista, come primi sprint, corse a punti, scratch, gare a eliminazione e keirin. Quest’anno la gara giovanissimi G5 e G6 varrà anche per il campionato provinciale su pista.
Ad aprire il programma, in tutte le giornate di gara, saranno alle 18 i Giovanissimi (G1, G2, G3, G4) per primi sprint, seguiti dalla gara a punti di G5 e G6. Seguono le gare individuali a punti degli esordienti, degli Allievi (scratch, individuale a punti, inseguimento a coppie e km lanciato) e chiudono gli Open con keirin, gara a punti e scratch.
L’albo d’oro della manifestazione allinea, accanto a nomi del calibro di Luciano Fusar Poli (già campione italiano pista) e Antonio Fusi (già C.T. della nazionale italiana professionisti su strada), vari professionisti come Stefano Allocchio, Enrico Cassani, Marco Giroletti, Silvio Martinello, Marco Villa, Ivan Quaranta e Massimo Strazzer. Nell’ultima edizione si è imposta la coppia composta da Andrea Prati (SC Pedale Agratese) e Manuel Cazzaro (Ciclismo 2000) che si è aggiudicata il Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. Non è mancata la soddisfazione per la SC Busto Garolfo per il podio conquistato dal duo Matteo Moschetti e Giacomo Garavaglia, entrambi juniores primo anno, che hanno combattuto alla pari con atleti più esperti.