TAB SOCI LATERALE
facebook_lan
twitter_lan
youtube_lan
Newsletter_icon
blog_icon_BG
 
titolo

News

 
News
20/10/2014
Prevenzione, 23 e 27 ottobre: doppio appuntamento con la LILT
Giovedì l’incontro pubblico a Busto Garolfo e lunedì il concerto a Legnano: due iniziative organizzate dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori con il supporto della nostra Bcc

Due appuntamenti non solamente per parlare, ma soprattutto per riflettere sulla tema della prevenzione. La nostra Bcc è in prima linea per creare una maggiore sensibilizzazione attorno alla prevenzione: stili di vita corretti, una sana alimentazione e controlli periodici sono la base per prevenire l’insorgenza di tumori. Nell’ambito della rassegna “Ottobre rosa”, la nostra Bcc sostiene e promuove due appuntamenti organizzati dalla delegazione di Legnano della Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – in collaborazione con il Circolo Culturale e Ricreativo della nostra banca.
Giovedì 23 ottobre a Busto Garolfo è in programma l’incontro pubblico sul tema “Prevenire è vivere: testimonianze”. L’incontro sarà molto particolare perché sono previsti gli interventi di tre persone che hanno scoperto e affrontato la malattia. La loro testimonianza sarà supportata dalla psicologa psicoterapeuta Franca Castelnuovo e dal presidente della delegazione Lilt di Legnano Flavio Giranzani. Modera Anna Daverio coordinatrice Lilt delegazione di Legnano. Inizio alle 21 nell’auditorium Don Besana della nostra Bcc (via Manzoni 50 a Busto Garolfo). Ingresso libero.
Il secondo appuntamento è invece previsto a Legnano lunedì 27 ottobre. Nella sala Ratti di corso Magenta, il coro sinfonico Amadeus diretto dal maestro Marco Raimondi terrà il concerto “Musica in Rosa”. Inizio alle 21 con ingresso libero.

lilt rosa ottobre